Opinione da spettatore – Bodies (2023)
Il 19 Ottobre 2023 esce su Netflix una miniserie di 8 puntate basata su un fumetto di DC Vertigo. La serie è un misto tra poliziesco e fantascienza con un’immensa dose di thriller. In questo articolo proverò a spiegarvela in breve, preparatevi quindi ad un letterale loop mentale: vi presento Bodies.
Trama
Londra, 2023. In una zona specifica della cittadina avviene un’esplosione degli apparecchi elettronici quali i lampioni. La poliziotta Shahara Hasan, nell’inseguire un ragazzo armato, finita a A Longharvest Lane, si ritrova al centro di un incredibile caso. Lì giace a terra un cadavere completamente nudo, con un occhio perforato probabilmente da una pallottola e uno strano marchio sul polso. Dopo aver segnalato tutto alle autorità, avviene un salto temporale. Ora siamo nel 1941. In una notte di pioggia, il detective Charles Whiteman è coinvolto in un identico caso. Trova, difatti, lo stesso cadavere nella stessa via, subito dopo un’esplosione di apparecchi elettronici. In quel momento, un bombardamento aereo uccide il suo superiore.
Ci spostiamo così al 1890. Stessa identica scena. A trovare lo stesso cadavere nella stessa via dopo un’altra esplosione sarà l’ispettore di polizia Alfred Hillinghead. Il corpo però non sarà il suo unico problema: dovrà pure avere a che fare con un fotografo che lavora per una testata giornalistica. Quest’ultimo sembra particolarmente attratto non tanto dal caso, ma da chi ci lavora. L’ultima detective che si ritroverà in questa bizzarra situazione di Longharvest Lane, invece, viene dal 2053. Si tratta di Constable Iris Maplewood. L’unica differenza rispetto ai 3 detective delle altre epoche, è che il corpo è ancora vivo. Con la trama è meglio fermarsi qui.
Cosa ruota attorno a Bodies?
Cosa attrae più di tutto in questa miniserie? Bodies è quel genere di spettacolo televisivo in cui lo spettatore si ritrova subito disorientato da tutto! Già a metà della seconda puntata, infatti, cominciano a sorgere talmente tante domande quasi da mandare in tilt il cervello. Non a caso, al centro di Bodies ruota un enorme loop temporale in cui la minima distrazione può veramente sperdere lo spettatore. La serie è studiata veramente bene e riesce a suscitare ogni tipo di emozione.
Di conseguenza, se volete saperne di più, vi invito direttamente a guardarla tutta. Si tratta di sole 8 puntate, dopotutto, ma che vi terranno incollati allo schermo come si deve.
Il mio più grande interesse sono i videogiochi. Gioco oramai quasi solo su PC e i titoli che più mi colpiscono sono i giochi Indie. A livello musicale il mio genere preferito da qualche anno è il K-Pop.