Gothic 2 Gold edition: Giochiamolo nel 2024
4 mins read

Gothic 2 Gold edition: Giochiamolo nel 2024

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Gothic 2 Gold edition: Giochiamolo nel 2024

Siamo a settembre, nel 2024, si torna a parlare di una delle saghe più amate di sempre del mondo Fantasy RPG.

Ghotic 2 gold edition, recentemente uscito per switch ci ha fatto venire voglia di giocarlo al massimo delle sue prestazioni su un pc dotato di specifiche moderne.

Ci hanno resettati

Sopravvissuti a stento, ci troveremo nella fortezza del necromante che ci spiegherà che essendo stati riportati in questo mondo dai suoi poteri siamo rinati come dei comuni avventurieri di livello zero e non le bestie da battaglia che eravamo divenute su Gothic 1.

Gothic 2 Gold edition: Giochiamolo nel 2024

Abbiamo lanciato il gioco a 1080p 60fps stabili con qualsiasi cosa settata su Max e non ci è sembrato male, certo non vi aspettate titoli ne di terza generazione ne tantomeno di quarta, Gothic 2 sta li, tra la seconda e la terza sospeso nel vuoto dei titoli pc pre playstation3 qualcosa che riusciva a fare vagamente solo la prima Xbox.

Grafica più colorata

Tuttavia, rispetto al primo capitolo della serienoterete un motore grafico non migliore, ma sfruttato in maniera più consapevole.

Il titolo di Pirana Bites grazie al maggior numero di edifici, alberi, vegetazione e anche grazie all’ottimizzazione del cielo e del mare sembrerà davvero prendere le distanze dal primo, risultando più gradevole e colorato.

Il comparto sonoro è migliorato drasticamente, effetti ambientali, musiche ed effetti sonori sono più coinvolgenti ed evocativi anche se sempre nei loro 44hz.

I dialoghi sottotitolati in Italiano sono aumentati drasticamente, come anche le scelte multiple e le interazioni delle varie fazioni.

Nota molto positiva è la grandezza della mappa e l’esplorazione ad essa legata, in un mondo più vasto e ricco di vegetazione ci si sente più coccolati dal gioco, ciò nonostante se non si è in possesso di 250 monete d’oro da investire nella mappa acquistabile al porto si rischia di ritrovarsi a vagare senza trovare facilmente location e personaggi.

I combattimenti sono più fluidi, ma nettamente complessi e talvolta legati a fortuiti colpi messi a segno, non di rado verrete danneggiati seriamente da nemici che resisteranno a colpi che in altre circostanse saranno in grado di ucciderli immediatamente.

Gothic 2 Gold edition: Giochiamolo nel 2024

Il sistema di armamenti adesso sfrutta sia la destrezza che la forza, anche per le armi ad una e due mani, un qualcosa che rende più varia, ma complessa la creazione di una build.

Gli oggetti e l’inventario sono stati migliorati e anche la quantità e varietà di ciò che potremo raccogliere.

Un titolo da provare assolutamente se si cerca qualche open world a basso costo e a basso inpatto prestazionale, sicuramente da rigiocare per chi anni fa ha già esplorato l’isola ma in 1024 x 768p.

Gothic 2 Gold edition: Giochiamolo nel 2024

Esiste per i possessori del titolo su Steam la possibilità di scaricare una patch da 850mb chiamata Gotic 2 Gold Remastered scaricabile da questo sito [Qui], anchessa in italiano con textur in maggiore risoluzione e varie migliorie grafiche che lo rendono più fresco da rigiocare.

Per acquistarlo nella sua versione Steam potete comprarlo [Qui] vi ricordiamo che se avete già iniziato il gioco e la paura di rigiocarlo da capo per la sua remastered vi terrorizzi, potete semplicemente copiare e file di salvataggio della cartella originale in quella dei nuovi salvataggi della remastered.

Gothic 2 Gold edition: Giochiamolo nel 2024

Io vi consiglio di giocare la versione Gold che trovate sulla piattaforma di valve per un’esperienza più fedele, ma comunque giocatelo anche in vista della remastered ufficiale in unreal engine 5 del suo primo capitolo.

Buon game a tutti.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.