Una serie da non perdere, Kaos su Netflix
Ultimamente annoiati e non sapendo cosa vedere, ci è apparsa sulla home di Netflix una serie tv, KAOS, con in primo piano la faccia del noto attore Jeff Goldblum, conosciuto dal grande pubblico per numerosi film ma soprattutto per Jurassic Park, che ha segnato l’infanzia di tutti noi millennial. La sua presenza ci ha fatto scegliere di vederla e abbiamo fatto dannatamente bene.
Questa decisione ci ha ripagato con una serie davvero interessante, con una ambientazione non scontata ma soprattutto con un comparto attoriale, tecnico e registico davvero fenomenale.
Una serie da non perdere Kaos su Netflix
La serie britannica ideata da Charlie Covell, sceneggiatore di The End of the F***ing World, ci porta in una Atene moderna ma con la presenza dei miti e degli dei dell’Antica Grecia. Il narratore non è altri che Prometeo che ci introduce alle vicende attuali, in una sorta di incrocio tra i Soprano e American God, producendo questo gioiellino temprato e curato da livelli attoriali notevoli di Jeff che riesce ad incantarci solo muovendo le dita.
Trama
In un presente alternativo, nel quale nella Grecia attuale continua a esistere la venerazione degli dei classici e ad avvenire eventi quali celebrazioni pubbliche, sacrifici e feste in onore degli dei, Zeus vive con Era sul Monte Olimpo, come un uomo contemporaneo, con tutti gli agi e i vizi del caso. La storia è narrata da Prometeo, come da mitologia incatenato ad una rupe mentre un’aquila gli mangia il fegato ripetutamente, che nonostante tutto viene convocato quotidianamente da Zeus per fargli da confidente e amico, e si sofferma su un gruppo di umani mortali destinati a rovesciare il regno despotico di Zeus, violento, egoista e vendicativo.
Wikipedia
Le riprese sono davvero curate nei minimi particolari portano all’interno della pellicola ti trascinano dal Monte Olimpo alla residenza di Re Minosse fino all’Oltretomba di Ade. Le scene del palazzo di Zeus sul Monte Olimpo sono state girate in Italia presso la Reggia di Caserta, inconfondibile location per molti film ( ci hanno girato anche Star Wars ndr). Nell’aldilà le riprese sono in bianco e nero e funzionano perfettamente per distinguere le varie narrazioni che si accavallano.
Non abbiamo voluto spoilerare nulla in più della serie che è complessa ma abbastanza fluida e sul finale ti tiene giustamente con il fiato sospeso, ma soprattutto differisce un po’ dal mito originale da cui è ispirata come era ovvio pensare. Dunque nulla può essere dato per scontato anche se si conoscono le narrazioni originali della mitologia greca.
Vi lasciamo il Trailer Ufficiale così che possiate farvi un idea e iniziare subito la visione, se vi abbiamo convinto a vederla lasciateci un commento a questo articolo per aggiungere qualcosa che vi ha particolarmente colpito.
Buona Visione!
Colorista e Autrice di Fumetti, è una dei fondatori dell’Associazione Culturale Fumetti Indelebili, che organizza il San Beach Comix. Disegna insieme a Valentino Coratella Cippi & Friends, ha all’attivo 2 pubblicazioni a fumetti. Da sempre appassionata della cultura nerd.