Genshin Impact| nel 2021 sbarca su Epic Store
Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Genshin Impact nel 2021 sbarca su Epic Store, per il lancio Epic ci regala anche un boundle omaggio sbloccabile al raggiungimento del decimo livello avventura.

La miHoYo ci ha stupiti con un titolo per mobile che ben si è saputo comportare anche su consolle e pc. Giocabile su qualsiasi piattaforma esistente ha raccolto nel giro di poco tempo milioni e milioni di giocatori da ogni parte del mondo.

Grazie all’approdo su Epic Store Genshin conquista una nuova enorme fetta di pubblico

Con un gameplay incentrato nel farming e nella esplorazione da molti è stato paragonato ( con disappunto) a Zelda breath of wild per wii U e Switch. Sicuramente anche il design le musiche e i mostri presenti in gioco ricordano seppur vagamente il titolo Nintendo.

Genshin Impact| nel 2021 sbarca su Epic Store

Per noi è semplicemente un esperimento ben riuscito, meno profondo della sua controparte, ma dotato di grande potenziale, grafica pulita e sapientemente confezionata, musiche delicate e di atmosfera. Un motore “Unity” sapientemente ammaestrato che regala risoluzioni di 1080p a 60fps anche su computer di fascia medio bassa.

Genshin Impact | nel 2021 sbarca su Epic Store
Genshin Impact | nel 2021 sbarca su Epic Store

Controlli degni di un tripla A per consolle

I controlli sono apprezzabilissimi, sia su touch pad, sia su controller che tramite l’utilizzo di tastiera e mouse. Grazie alla stamina potremo gestire corsa, schivate, arrampicate e planate da punti inverosimilmente alti.

Genshin Impact| nel 2021 sbarca su Epic Store

Ogni personaggio regalerà una esperienza unica nel suo utilizzo, per skill, mosse finali e tecniche di attacco base, siano esse corpo a corpo o a distanza. In alcune sessioni di gioco ci troveremo quasi costretti nell’utilizzo di un arciere piuttosto che di un guerriero, ma i 4 personaggi base che ci verranno forniti gratuitamente a inizio gioco saranno più che sufficienti per completare l’avventura.

Genshin Impact | nel 2021 sbarca su Epic Store
Genshin Impact | nel 2021 sbarca su Epic Store

Il sistema delle Resin non è il male assoluto

Fortemente criticata la componente gatcha tipica dei giochi per mobile, ci sentiamo di dissentire! Di fatto il titolo nella sua modalità storia principale può essere completato anche solo con l’ausilio dei personaggi base e delle armi e reliquie base che si dropperanno durante le nostre sessioni di esplorazione e farm.

Genshin Impact| nel 2021 sbarca su Epic Store

Sarà molto più importante livellare i personaggi e farli ascendere per poter sbloccare altri livelli e far progredire le varie statistiche del nostro team, stessa sorte riservata anche le armi. I personaggi base che andremo ad utilizzare saranno due ragazze e due ragazzi (o tre ragazze nel caso scegliate il personaggio femminile a inizio storia) rispettivamente abbinati agli elementi: Aria, ghiaccio, fuoco e fulmini.

Tramite le resin potremo aprire forzieri e reliquie lasciate dai boss all’interno dei templi e in giro per la mappa. All’interno di questi particolari forzieri troveremo materiali altrimenti estremamente rari da trovare. Tuttavia terminate le resin le cose da fare in Genshin Impact saranno davvero infinite e ogni singola componente di gioco risulterà un piacevole passatempo.

Genshin Impact | nel 2021 sbarca su Epic Store
Genshin Impact | nel 2021 sbarca su Epic Store

Rinfreschiamo la memoria

Avendo la nostra redazione già scritto un articolo su Genshin non vogliamo soffermarci ulteriormente su quella che potrebbe sembrare una recensione ex novo. Una breve rinfrescata di questo grandioso free to play ci sembrava più che doverosa ora. Ormai su Epic Store diventa decisamente più facile da reperire, non avete più scuse per scaricarlo e testarlo e ricordate che gratis è meglio!

4 thoughts on “Genshin Impact | nel 2021 sbarca su Epic Store”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.