Heartstopper – Stagione 3
Lo scorso giovedì 3 ottobre è finalmente arrivata su Netflix l’attesissima terza stagione di Heartstopper. Ecco cosa potete aspettarvi, in breve, da queste nuove puntate.
Heartstopper è tornata sulla piattaforma Netflix con otto nuove puntate da trenta minuti l’una. La nuova stagione riprende la storia dal punto in cui si era interrotta alla fine della stagione precedente.
I protagonisti sono il gruppo di amici composto da Charlie, Nick, Tao, Elle, Tara, Darcy, Isaac e Imogen. La storia inizia con una gita al mare durante le vacanze estive e subito scopriamo che ciascuno dei personaggi ha vecchie e nuove preoccupazioni ad occupare la propria mente.
Nella primissima puntata Charlie e Nick sono preoccupati per la prospettiva di essere lontani le tre settimane in cui Nick andrà in vacanza con la sua famiglia. Inoltre, Nick è molto preoccupato per la salute di Charlie ma non sa come affrontare l’argomento. Tao ed Elle hanno in programma una pausa estiva molto romantica, ma Tao nasconde la sua inquietudine per il trasferimento di Elle a una nuova scuola. In seguito a una discussione con sua madre, Darcy ha iniziato a vivere con Tara ma la convivenza non è sempre facile. Isaac, invece, fatica ad abituarsi ai cambiamenti nelle dinamiche all’interno del suo gruppo di amicizie da quando si sono create le nuove coppie. Inoltre, acquisisce una nuova consapevolezza riguardo al suo orientamento sessuale e affettivo.
Questa terza stagione introduce e riprende argomenti di grande rilevanza, e lo fa con la sensibilità e delicatezza caratteristiche della scrittura di Alice Oseman, creatrice del fumetto originale. Affronta quindi i disturbi alimentari e la salute mentale in generale, i rapporti affettivo-sessuali, la convivenza, l’asessualità, l’aromanticismo, l’identità di genere, la codipendenza affettiva e lo stress accademico e per il futuro. Continua a sviluppare, inoltre, temi come la queerness, il coming out, l’amicizia, il “coming of age”, l’insicurezza e i rapporti familiari.
Oltre ai personaggi ricorrenti, viene sviluppato maggiormente anche il personaggio di Tori Spring, il suo rapporto con il fratello Charlie e le sue relazioni di amicizia.
Heartstopper continua a incantare per la dolcezza con cui viene raccontata la storia e l’affetto ed empatia che caratterizzano i rapporti tra i personaggi.
Non perdetevi la terza stagione, ora disponibile su Netflix!
Laureata in Traduzione, da sempre mi appassionano la lingua e la cultura giapponese!