Articoli IndelebiliFumetto

Welcome to Saint Hell di Dark Gun Comics

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Welcome to Saint Hell, lo abbiamo letto per voi, il primo volume di cinque in uscita tramite crowdfunding per il collettivo Dark Gun Comics. Una produzione di notevole livello, con una storia ambientata in una città inventata della Florida Saint Help di ispirazione dantesca. Un progetto corale dove troviamo alla Sceneggiatura e Lettering, Marco NG Filipponi, ai Disegni, Elena Ominetti, ai Colori, Diego Martini. La gestione del progetto è a cura del dr. Daniele Marini, Editing e Impaginazione di Giorgio Grasso, La Variant Cover di Francesca Biscotti, al controllo qualità per la versione inglese troviamo Gabrielle M. Andries.

Il Collettivo non si limita a realizzare semplicemente progetti a fumetti ma a realizzare progetti più eco-friendly possibili, di fatto le ricompense e i materiali fisici sono stampati con materiali da fonti sostenibili certificati da FSC® (Forest Stewardship Council®), perché Dark Gun Comics crede fermamente in una produzione etica ed ecologica.

Welcome to Saint Hell di Dark Gun Comics
Titolo opera

Welcome to Saint Hell – La Trama

Saint Help, Florida, 1956. Vincent B. Philips è un detective privato farlocco tormentato dalle visioni di uno spettro messicano. Beatriz, sua partner e unica amica, è appena morta, ma lui non riesce a provare niente a riguardo. Sulla morte di lei si staglia la lunga ombra del boss mafioso della dantesca città, Don Lucio Fiero, e del suo figlioccio, Arlecchino. Benvenuti nella città dolente. Benvenuti a SAINT HELL.

Trama – Welcome to Saint Hell

I disegni e le atmosfere sono tipiche del noir, i colori scuri e cupi contribuiscono alla lavorazione dell’opera in maniera egregia. E’ un inizio di una storia che sicuramente avrà molto da dire nei seguenti volumi, il personaggio di Vincent è davvero particolare, il tipico detective di periferia, con i suoi numerosi problemi e tormenti, la morte della partner ci svela un intrigo che sicuramente ci porteremo dietro volume dopo volume. La presentazione di Don Lucio Fiero è tutto un programma, di ispirazione ecclesiastica. La città “dolente” è divisa in zone: L’inferno, Port Saint Help, Il paradiso, La magione di Don Fiero, Il Purgatorio, Saint Help Heights, il Limbo dove avviene l’omicidio di Beatriz.

Welcome to Saint Hell di Dark Gun Comics
Welcome to Saint Hell di Dark Gun Comics

Il volume è di ottima fattura e cattura l’attenzione la cura nei particolari di impaginazione, il formato è tipicamente americano, il progetto è stato sostenuto su Kickstarter da oltre 100 sostenitori superando l’obiettivo notevolmente. Sia in italiano che in inglese presto inizierà la nuova campagna per il secondo volume. Noi di Fumetti Indelebili vi invitiamo a seguire l’apertura della campagna [QUI] per non perdervi nessuna novità.

Welcome to Saint Hell di Dark Gun Comics
Lo spettro messicano che tormenta il protagonista

Se abbiamo acceso la vostra curiosità su questo progetto, vi invitiamo a scoprire il lavoro di Dark Gun Comics attraverso i loro social: [LINKS] e a sostenerli su Kickstarter per avere Perks esclusivi!

Scriveteci nei commenti cosa ne pensate lo gireremo al collettivo!

/ 5
Grazie per aver votato!

Raffaela Grannò

Colorista e Autrice di Fumetti, è una dei fondatori dell'Associazione Culturale Fumetti Indelebili, che organizza il San Beach Comix. Disegna insieme a Valentino Coratella Cippi & Friends, ha all'attivo 2 pubblicazioni a fumetti. Da sempre appassionata della cultura nerd.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x