Kathryn Hahn ritornerà nel ruolo della strega Agatha Harkness, vera rivelazione dello show Wandavision, vincitore di 3 Emmy Awards.
Grandi novità per i fan di Wandavision: è stata annunciata infatti la serie spin-off sul personaggio di Agatha Harkness! Secondo quanto riportato da Variety, i Marvel Studios hanno in fase di sviluppo una serie tv interamente dedicata alla strega di Salem Agatha Harkness. Il personaggio, interpretato da Kathryn Hahn, ha fatto il suo debutto nell’ MCU come villain della serie su Wanda e Visione, uscita lo scorso gennaio su Disney+.
Deadline inoltre riporta che la Hahn avrebbe firmato un contratto con i Marvel Studios che garantirebbe la presenza del personaggio ancora per molto tempo nell’MCU. Dunque sembra proprio che vedremo Agatha sia nel mondo sempre crescente delle serie di Disney+, sia nei futuri blockbuster cinematografici a cui la Marvel ci ha ormai abituato. Che ci sia forse la possibilità di vedere la Harkness nel prossimo film dedicato alla stregoneria Marvel, ossia Doctor Strange In The Multiverse Of Madness? Solo il tempo e forse un primo trailer ce lo dirà.
Il personaggio di Agatha
In Wandavision, Kathryn Hahn ha interpretato il ruolo di Agnes, un’apparente “vicina di casa ficcanaso”. Ma alla fine dell’episodio 7, Agnes ha rivelato la sua vera identità con un momento musicale (al 1° posto su Spotify) indimenticabile per i fan.
Grazie alla canzoncina “Agatha All Along” scopriamo che Agnes in realtà è la strega Agatha Harkness! Per chi non lo sapesse, nei fumetti la Harkness è una strega di Salem, nata nel XVII secolo. Il personaggio è una creazione di Stan Lee e Jack Kirby ed è apparso nella prima volta in Fantastici Quattro 94 del 1970. Introdotta come governante del piccolo Franklin Richards, Agatha assumerà una certa importanza nei fumetti, in quanto sarà la tutrice di Wanda Maximoff, meglio conosciuta come Scarlet Witch, uno degli esseri più potenti ed instabili dell’universo.
Quale sarà il suo futuro?
Questa nuova serie tv sarà un’occasione perfetta per i Marvel Studios per approfondire ancor di più la magia e la stregoneria dei fumetti Marvel. Uno spin-off dedicato ad Agatha Harkness, infatti, potrebbe farci scoprire molto di più sulle sue origini come strega di Salem e potrebbe persino mostrarci dove Agatha fosse durante gli avvenimenti di Infinity War e Endgame. Oppure ancora, potrebbe ricollegarsi direttamente alle ultime sequenze di Wandavision, nel momento in cui Wanda imprigiona Agatha nel ruolo di Agnes, facendole dimenticare la sua reale identità.
A capo della sceneggiatura di questo spin-off ritroveremo Jac Schaeffer, già showrunner di Wandavision, mentre altre fonti dichiarano il tono “dark comedy” che assumerà la storia. Per ora sono questi gli unici dettagli che abbiamo su questa futura serie tv che debutterà su Disney+.