Videococcole in Cosplay per il Salesi

Videococcole in Cosplay per il Salesi

In questi giorni stiamo subendo tutti quanti gli effetti del Covid-19 e purtroppo ne avremmo ancora per molto tempo.

Un pensiero va soprattutto ai meno fortunati, a chi combatte in prima linea, a chi è costretto ad andare a lavoro per poter far andare avanti il paese e a tutti loro noi vogliamo dire #Grazie.

L’Associazione Culturale Fumetti Indelebili ha voluto dare il proprio contributo aderendo al progetto “Videococcole” della Fondazione Ospdale SALESI Onlus

Questa deliziosa iniziativa coinvolge i bambini della Fondazione con attività ricreative: sono carezze fatte di tutorial per ogni genere e forma, sono interazione con le famiglie grazie ad un collegamento diretto e in diretta garantito con ogni mezzo, sono giochi, sorrisi, sono amici a 4 zampe della Pet Therapy, anche essi inesauribile fonte di affetto e di amicizia che supera le distanze ed è sempre nuova.

Tutti gli operatori si sono trasformati in filmaker,  attori della diretta TV e hanno ricostruito a distanza il loro rapporto con i bimbi che ogni giorno da anni hanno coltivato nei reparti, nelle camerette di ognuno.

Fumetti Indelebili in prima linea

Videococcole in Cosplay per il Salesi

I nostri Cosplayer della Cosplay Ink. hanno dato il loro contributo donando delle storie raccontate da alcuni dei personaggi più conosciuti di questi tempi:

1- Ladybug e Chat Noir
2- Elsa
3- Spiderman

Videococcole in Cosplay per il Salesi

I video realizzati da tutte le associazioni partecipanti, sono disponibili sulla pagina Facebook e sui canali social della Fondazione e Mercoledì 22 Aprile, il nostro video è andato in onda in diretta televisiva sulla trasmissione di E’TV Marche, canale 12 .

Vi riportiamo di seguito le nostre “Videococcole” e vi invitiamo tutti a dare il vostro contributo a chi in questo momento è in difficoltà.

La squadra della Fondazione Salesi, sempre al lavoro da subito ha deciso #NOINONMOLLIAMO, soprattutto adesso in cui tutto diventa difficile e la soglia dell’Ospedale sembra insuperabile.

Vi lasciamo di seguito i link per seguire tute le nostre iniziative e le “Videococcole” del Salesi.

Un abbraccio da tutto lo Staff di Fumetti Indelebili!

Associazione Culturale Fumetti indelebili [link]
Cosplay Ink. [link]
Fondazione Ospedale SALESI Onlus [link]

/ 5
Grazie per aver votato!