129144l
Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Il remake di Urusei Yatsura – Lamù e i casinisti planetari è disponibile su Amazon Prime Video con i primi 11 episodi in lingua originale, sub ita. Urusei Yatsura – Lamù è una delle commedie romantiche che ha consegnato all’immaginario collettivo la protagonista femminile che ancora oggi fa palpitare il cuore a milioni di fan in tutto il globo. Lamù creata dalla leggendaria Rumiko Takahashi non ha mai mostrato, dal 1978 ad oggi, i segni del tempo.  

Urusei Yatsura – Lamù: il remake

Il remake, prodotto da David Production e diretto da Hideya Takahashi e Yasuhiro Kimura, è basato sulla serie manga e anime originale “Lamù, la ragazza dello spazio”. La storia è incentrata su Ataru Moroboshi, ossessionato dalle ragazze e dalla bella aliena Lamù, che per un malinteso, si innamora perdutamente di lui.

Nel primo episodio, la Terra è invasa da una razza aliena nota come Oni ed il suo destino è nelle mani dello sfortunato e lascivo Ataru. Quest’ultimo viene scelto casualmente dagli alieni per essere il rappresentate dell’umanità, in un gara di velocità per decidere le sorti del pianeta. Non avendo alternative, Ataru deve competere contro la bellissima principessa Oni dotata di poteri sovrannaturali: Lamù. Per fortuna o sfortuna di Ataru, Lamù si innamora di lui fuori dal campo di battaglia e decide di trasferirsi a casa sua.

Urusei Yatsura – Lamù: il remake

La bellezza dell’animazione è fuori discussione. È in grado di catturare i nostalgici del classico degli anni ’80 apportando però uno stile di animazione nuovo e vibrante. Il character design prima di Akemi Takada e ora affidato a Naoyuki Asano è accattivante e rende omaggio all’estetica della serie originale. Tuttavia i puristi dell’anime potrebbero storcere il naso di fronte alla nuova versione di Lamù 2.0.

Ataru incarna l’archetipo lascivo e ossessionato dalle belle ragazze con cui alla prima occasione cerca di flirtare. Non è certamente il personaggio più simpatico ma sa anche essere intelligente, affidabile e determinato.

Urusei Yatsura – Lamù: il remake

Lamù con la sua lunga chioma blu-verde, costumino tigrato, corna e dentini aguzzini, è in grado di focalizzare tutta l’attenzione su di sé semplicemente entrando in scena. L’iconografia, ormai, inconfondibile del personaggio l’ha resa un icona pop. Attenzione però a considerarla solo una semplice fanciulla bellissima e indifesa: grazie alla sua grinta e forza è il simbolo del girl power.  

Il Remake di Urusei Yatsura – Lamù e i casinisti planetari resta in perfetto equilibrio tra nostalgia e look aggiornato. I fan, vecchi o nuovi che siano, possono apprezzare questa Lamù 2.0  per l’animazione, la comicità e i personaggi. Vale sicuramente la pena concedergli un’occasione.

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.