Una nuova storia di J. K. Rowling ad Ottobre
Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili
Una nuova storia di J. K. Rowling ad Ottobre
Una nuova storia di J. K. Rowling ad Ottobre

La notizia è stata data ad Aprile, ma si avvicina la data dell’uscita in contemporanea mondiale il 12 ottobre 2021. Il Maialino di Natale, così si chiama la nuova storia di J. K. Rowling, sarà pubblicato in cartaceo ed ebook da Salani Editore, in UK, Australia, Nuova Zelanda, Irlanda e India dal Gruppo Hachette, in USA e Canada da Scholastic e sarà tradotto in altre venti lingue nel mondo.

Haschette ha dichiarato:

“Il Maialino di Natale è un’avventura che scalda il cuore e che focalizza il lettore sull’amore di un bambino per il suo giocattolo preferito, […] è un capitolo scollegato dai precedenti successi della scrittrice londinese, ma è una storia di cui innamorarsi adatta a tutta la famiglia, non solo ai bambini“

Una nuova storia di J. K. Rowling ad Ottobre

Alle illustrazioni troviamo Jim Field, Illustratore e Regista di animazioni pluripremiato, ha raggiunto il successo con “Cats Ahoy” scritto da Peter Bentley. La Rowling ha commentato il lavoro dell’illustratore sulla sua nuova opera così:

“Le illustrazioni di Jim sono semplicemente perfette; ha visto dentro la mia testa e ha portato su carta i miei pensieri. Non voglio dare spoiler, ma è riuscito a rappresentare perfettamente una delle mie scene preferite”.

Una nuova storia di J. K. Rowling ad Ottobre
Una nuova storia di J. K. Rowling ad Ottobre

La Trama

Jack ama il suo giocattolo d’infanzia, Dur Pig. DP è sempre stato lì per lui, nel bene e nel male. Fino alla vigilia di Natale quando accade qualcosa di terribile: DP non si trova. Ma la vigilia di Natale è una notte particolare, fatta di miracoli, una notte in cui tutte le cose possono prendere vita, anche i giocattoli… e l’ultimo giocattolo di Jack – il maialino di Natale (il fastidioso sostituto di DP) – ha un piano audace: insieme si imbarcheranno in un viaggio magico alla ricerca di qualcosa di perduto e per salvare il migliore amico che Jack abbia mai avuto.

Che aggiungere dopo l’uscita della storia “L’ Ickabog” la scrittrice torna per il suo pubblico di riferimento con una favola tutta natalizia, che altro possiamo dire … siamo pronti al pre-ordine!

/ 5
Grazie per aver votato!

One thought on “Una nuova storia di J. K. Rowling ad Ottobre”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.