Una mostra su Diabolik per l’uscita del film

Una mostra su Diabolik dal 16 Dicembre al Museo del Cinema, per l’uscita del film nelle sale dei Manetti Bros dedicato al “re del terrore”.

L’annuncio è stato fatto dal presidente Enzo Ghigo e dal direttore Domenico De Gaetano in occasione del restyling della Mole Antonelliana nel suo ingresso e nell’illuminazione.

Una mostra su Diabolik per l’uscita del film

il museo del cinema nazionale – Torino

La Mostra

Tra le anticipazioni riguardanti la mostra su Diabolik c’è quella che vede la presenza della Jaguar E-Type nera all’entrata del museo. Inoltre hanno dichiarato:

Nella mostra saranno esposte alcune delle prime tavole pubblicate dal 1962 dalla casa editrice Astorina ‘Il re del terrore’. Ci sarà un riferimento agli altri eroi del mondo del fumetto che si sono ispirati a Diabolik come Kriminal, Satanik e Paperinik, ma anche oggetti, foto d’archivio del film di Mario Bava del ’68 e del film incompiuto Seth Holt. E, poi, 15 pannelli con foto di scena del film dei fratelli Manetti. L’auspicio è di portare a Torino anche uno dei protagonisti del film in cui Luca Marinelli interpreta Diabolik, Miriam Leone ha il ruolo della compagna Eva Kant e Valerio Mastandrea è l’ispettore Ginko.

Domenico De Gaetano – Direttore

La mostra si terrà nella nuova area al piano zero del Museo che diventerà uno spazio espositivo per mostre temporanee. 

Enzo Ghigo – Presidente
Luca Marinelli nei panni di Diabolik

Il Film

Adattamento Cinematografico dell’omonimo fumetto delle sorelle Giussani ha come cuore centrale l’incontro fatidico tra Diabolik e la Bella Eva Kant. E’ la seconda trasposizione cinematografica dopo quella di Bava del 1968.

L’uscita nelle sale era prevista per il 31 Dicembre 2020 ma causa Covid-19 venne rimandato al 16 dicembre 2021. Ancora prima dell’uscita nelle sale la distribuzione 01 Distribution ha già annunciato la realizzazione di ben due sequel.

A seguire il trailer:

Una mostra su Diabolik per l’uscita del film

Rimaniamo in attesa di scoprire nuove novità e di aggiornare con la possibilità di acquistare i biglietti. Continuate a seguirci su Fumetti Indelebili.

/ 5
Grazie per aver votato!