Un fumetto sul Pinguino Scritto da Danny DeVito
Il noto Danny DeVito ha interpretato una versione del Pinguino tra le migliori mai riuscite, uno dei villain storici di Batman. Batman – Il ritorno di Tim Burton capolavoro gotico della vecchia generazione, un classico come non se ne sono più rivisti. Non tornerà al cinema nel suo ruolo in The Flash, ma ritroveremo Michael Keaton nei panni di Batman. Tuttavia potremo gustare un albo a fumetti interamente scritto e sceneggiato da lui.
La storia sceneggiata da DeVito apparirà nel numero primo della serie antologica Gotham City Villains Anniversary Giant. Che cosa aspettarci? sicuramente una trama complessa e introspettiva con una sceneggiatura accurata data la parte di Danny DeVito attore già calatosi nella personalità del Pinguino.
Una storia ricca di retroscena per festeggiare le otto decadi del pinguino, villain apparso per la prima volta nella serie Detective Comics #58 nel freddo dicembre del 1941.
Non vediamo l’ora di vedere questo fumetto data l’esperienza di DeVito maturata nel personaggio anche grazie alla direzione di Tim Burton. Restiamo in attesa di potervi aggiornare, rimanete sintonizzati sui nostri social.
Presidente dell’Associazione Culturale Fumetti Indelebili, Caporedattore di fumettindelebili.com, organizza da 8 anni la fiera del fumetto di San Benedetto del Tronto, il San Beach Comix. Disegna fumetti, scrive racconti, intervista fumettisti, sceneggiatori, cosplayer, fotografi e Software House. Moderatore e presentatore conferenze per manifestazioni e comics. Adora realizzare editoriali su videogiochi e musica di genere nerd metal.