Articoli IndelebiliCinemaGiocoVideogioco

Un addio a Monster Hunter World

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili
Monster Hunter World un ultimo sguardo

Questa mattina, abbiamo scaricato e installato l’ultimo aggiornamento per uno dei titoli Capcom più venduti di sempre. Molto meno di due giga per una delle espansioni di minore impatto e di minore utilità dell’intera vita dell’arco narrativo di MHW.

Mi sarebbe piaciuto parlare dell’esperienza ludica proposta da questo DLC, ma essendo un mero banner pubblicitario atto alla promozione del film, mi vedo costretto a riassumerlo in pochissime righe: Hei ragazzi Milla Jovovich ha fatto un film dove usa due armi e combatte due mostri… fuori misura, ma si sono quelli che avete visto nel videogioco.

Cosa offre questo DLC?

In breve vestiamo i panni di Milla e tolte un paio di animazioni nemmeno doppiate in Italiano ci ritroviamo a combattere prima una Diablos Nera e poi un Rathalos grande come non se ne erano mai visti, punto.

Monster Hunter World è stato per molti l’apice di una saga che continuerà negli anni come è sempre stato, Capcom aveva dato una degna sepoltura al gioco regalandoci un Fatalis spettacolare e complesso da battere e inserendo un arci temprato all’ultimo minuto per garantire qualche ora extra di gioco ai più.

Un addio a Monster Hunter World

Sfortunatamente il gioco è stato riesumato, la sua tomba di perfezione violata in virtù di un pop up fastidioso di un film lontano da quello che ci si aspettava e che solo i neofiti della serie potranno realmente apprezzare conoscendo poco il titolo nella sua interezza narrativa.

Monster Hunter World poteva durare di più, avere una seconda vita, il mercato asiatico ne ha decretato la morte, dichiarandolo lontano dai loro standard di fatto uccidendolo, lo si poteva a questo punto lasciare riposare in pace, ma si è deciso di ucciderlo una seconda volta con qualcosa di cui non se ne sentiva decisamente bisogno.

Sicuramente ci sarà chi esulta con: Wow altri contenuti non fanno mai male, ma alla fine si tratta di una scelta esclusivamente pubblicitaria e non rivolta ai fans della serie che hanno speso ore e denaro su un titolo che rinvigorito avrebbe potuto affrontare anche la next gen a testa alta.

Comunque questa è solamente la mia opinione personale e non rispecchia realmente quello che in realtà potrebbe essere stato da parte di Capcom un addio a Monster Hunter World.

/ 5
Grazie per aver votato!

Valentino Coratella

Presidente dell'Associazione Culturale Fumetti Indelebili, Caporedattore di fumettindelebili.com, organizza da 7 anni la fiera del fumetto di San Benedetto del Tronto, il San Beach Comix. Disegna fumetti, scrive racconti, intervista fumettisti, sceneggiatori, cosplayer e fotografi. Di recente ha iniziato a realizzare cosplay, a presentare gare e a ricoprire la mansione di giudice di gara. Adora realizzare editoriali su videogiochi e musica di genere nerd metal.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Nonno Gino
Nonno Gino
3 anni fa

Gran bel gioco, meritava certamente una vita più lunga

1
0
Would love your thoughts, please comment.x