Articoli IndelebiliGiocoVideogioco

La trilogia di Tomb Raider gratis su Epic Games

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Epic Games finisce i regali di quest’anno col botto! La trilogia completa di Tomb Raider gratis: il primo reboot del 2013, Rise of the Tomb Raider 20 Year Celebration e Shadow of the Tomb Raider Definitive Edition. La serie decisamente non ha bisogno di presentazioni ma a chi ne avesse bisogno rimando al nostro articolo “Tomb Raider: Fra cinema e games”. L’articolo da un’ottima panoramica sulla storia di Lara Croft e la sua evoluzione.

La trilogia di Tomb Raider gratis su Epic Games
gameplay Rise of the Tomb Raider
La trilogia di Tomb Raider gratis su Epic Games

La storia della trilogia

La storia di questa trilogia ci farà viaggiare tra Giappone, Siberia e Messico per fermare la perfida organizzazione Trinity. Mentre cerchiamo di salvare il mondo, comunque, avremo tutto il tempo di saccheggiare tombe e rovine varie alla ricerca di artefatti ed altri oggetti di valore.
Nel complesso la storia nel suo insieme è davvero piacevole e decisamente migliore del film Tomb Raider del 2018. Lara Croft è una giovanissima ed appassionata archeologa che ha una teoria sulla posizione dell’antico regno perduto di Yamatai. La sua passione riesce a convincere la famiglia Nishimura, discendente degli Yamatai, a finanziare una spedizione e girare un documentario. Questo darà il via ad il lungo viaggio di Lara che pian piano imparerà a dover sopravvivere da sola in ambienti ostili contro natura e nemici vari.
La storia è un prologo dei Tomb Raider che abbiamo giocato o visto dalla fine degli anni ’90. In questa trilogia, però, Lara Croft deve ancora affermarsi e, soprattutto, imparare ad essere la “Tomb Raider” che conosciamo.

La trilogia di Tomb Raider gratis su Epic Games
gameplay Shadow of the Tomb Raider
La trilogia di Tomb Raider gratis su Epic Games

Il Gameplay

Il gameplay è piacevole e mischia azione, rompicapo e combattimenti. È possibile avere diversi approcci in alcuni combattimenti così come personalizzare un po’ le varie skills e l’equipaggiamento. Sebbene a volte possano risultare un po’ ripetitivi, tutti i titoli sapranno tenervi incollati allo schermo e vi spingeranno a finire la storia. Che vogliate esplorare tutte le tombe nascoste o semplicemente finire la storia, i titoli sono organizzati in maniera tale che sarete liberi di giocare a modo vostro.
In generale però, spesso è importante avere pazienza e spendere un po’ di tempo sia a cacciare animali e cercare risorse per creare oggetti. Ugualmente, in molte circostanze è consigliabile avere un approccio più sneaky per evitare una brutta fine.

Conclusione

Per concludere, Tomb Raider è una sorta di garanzia. Se vi piacciono i titoli di azione, esplorazione e avventura con una buona storia, potete andare a colpo sicuro. Nonostante i giochi siano ormai vecchi di qualche anno (il primo è del 2013), la grafica è ancora ottima, così come gli effetti sonori.
La trilogia sarà gratis fino al 6 Gennaio quindi non lasciate che la Befana ve la porti via!

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.