Articoli IndelebiliGiocoVideogioco

La trilogia di Hitman disponibile con l’Xbox pass

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Per gli amanti dell’Agente 47, con l’Xbox pass è disponibile la trilogia del reboot di Hitman. Il reboot iniziato nel 2016 ha avuto un grande successo dovuto principalmente ai miglioramenti del gameplay rispetto ai capitoli precedenti pur mantenendone lo stile. È da notare anche che ci sono sempre stati dei miglioramenti tra un titolo e l’altro, rendendo Hitman 3 un gioco molto pulito dal punto di vista di bug e glitch.

La trilogia di Hitman disponibile con l'Xbox pass gameplay
La trilogia di Hitman disponibile con l’Xbox pass

Un classico dello spionaggio

La storia dietro la “nuova” trilogia Hitman, chiamata anche “World of Assassination trilogy”, non è la parte più entusiasmante ma è comunque piacevole. I fan più appassionati della serie avranno qualche altra informazione riguardo l’origine dell’Agente 47. Il prologo di Hitman, che funge da tutorial, racconta come un giovane 47 si sia avvicinato alla ICA per entrare a far parte del loro team di assassini. Anche grazie all’aiuto di Diana, 47 riuscirà a superare le prove ed entrare nel team. 
Il sodalizio tra 47 e Diana è il motore della storia che porterà entrambi a svelare l’esistenza di un’organizzazione segreta chiamata “Providence” e di un misterioso cliente che ne vuole uccidere i membri. Nel corso dei tre giochi ci saranno diversi colpi di scena ed ulteriori rivelazioni sul passato dei protagonisti.

La trilogia di Hitman disponibile con l'Xbox pass gameplay
La trilogia di Hitman disponibile con l’Xbox pass

Omicidi creativi e possibilità infinite

Il gameplay nella sua essenza non è praticamente mai cambiato rispetto ai primi titoli della franchigia. Si può sempre scegliere tra un approccio “stealth” e uno un po’ più caotico, sebbene sempre scoraggiato dal gioco. Gli appassionati della serie sapranno già che è possibile usare un’infinità di armi e di oggetti per uccidere i nostri bersagli e, volendo, anche chi cerca di proteggerli. Ma è anche possibile usare l’ambiente circostante per raggiungere gli obbiettivi. Possiamo, per esempio, far cadere lampadari, creare esplosioni, corti circuiti e tanto altro per uccidere in maniera più creativa. Dopo tutto il motto del gioco è “Il mondo è la tua arma”.
Una novità della trilogia sono le mini-storie. Ogni obbiettivo può essere assassinato impersonando diversi personaggi che gli o le sono relazionati. Per esempio, possiamo prendere i panni di uno chef, un insegnante di yoga, un modello, un dottore e via dicendo. Grazie a questo, le missioni, seppure in numero molto inferiore rispetto a Hitman Absolution, hanno grande rigiocabilità e sono anche ambientate in “mondi” molto più vasti.

La trilogia di Hitman disponibile con l'Xbox pass gameplay
La trilogia di Hitman disponibile con l’Xbox pass

Hitman è il titolo che fa per me?

Se vi piacciono i titoli stealth con temi di spionaggio internazionale, viaggi e uno humor sottile, fa sicuramente per voi. Il fatto che non sia uno sparatutto rende il gioco piuttosto rilassante per certi aspetti; piuttosto, richiede un buon grado di pazienza almeno se volete ottenere dei punteggi alti. Come detto, se avete l’Xbox pass avete la trilogia gratuitamente, altrimenti potete approfittare degli sconti per il Nuovo Anno Lunare e prendere “World of Assassination” scontato.

/ 5
Grazie per aver votato!
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x