TRiDENT: Continue exガールズロックバンド革命

TRiDENT: Continue exガールズロックバンド革命

In occasione dell’uscita del nuovo video “Spoopy” uscito il 7 maggio 2022, andiamo a introdurre le Trident uno dei migliori Gruppi giapponesi in assoluto seconde solo alle Band Maid. La particolarità di questa band che può definirsi anche una piccola maledizione è che ogni loro brano viene sempre confrontato con “Continue” ormai uscito nel 2020 ma iconico e rappresentativo della rinascita di questo trio rock.

Trident ultimo video clip “Spoopy”

Trident è un gruppo rock e metal con sede a Osaka , fondato nei primi mesi del 2016.

La nascita e l’evoluzione

Il gruppo è formatosi nel 2016 dai membri Asaka, Junna e Serina con il nome di Girls Rock Band Kakumei; con questo nome la band ha pubblicato L’album di debutto Don’t Stop e due piccoli album Updraft e High Speed ​​Magnum; anche moltri altri singoli sono stati creati sotto questo nome scomparso nel 2020 dove in periodo di pandemia la band ha deciso di ripresentarsi con il nome di Trident.

TRiDENT: Continue exガールズロックバンド革命

Junna la batterista all’inizio del 2020 lascia il gruppo costringendo la band Girls Rock Band Kakumei a una pausa di oltre tre mesi. In un maggio afoso il cambio alla batteria con Nagisa porta il nuovo trio rock metal sotto una nuova bandiera; quella delle TRiDENT. 

Il primo album con il nuovo team è stato pubblicato nel marzo del 2021 e si chiama Advance Generation . 

Il video musicale della canzone Brand New World, ha come protagonista l’attore giapponese Eishin Hayashida.

L’album ha debuttato al numero 60 della classifica musicale giapponese di Oricon dove è rimasto per oltre una settimana. Tra marzo e aprile 2021, Trident ha suonato diversi concerti in Giappone per promuovere il loro ultimo album. 

Tuttavia Continue rimane uno dei maggiori successi di questa band e anche il nostro preferito. Voi cosa ne pensate? Lasciate un commento e diteci la vostra!

/ 5
Grazie per aver votato!