TRiDENT: Continue exガールズロックバンド革命
TRiDENT: Continue exガールズロックバンド革命
In occasione dell’uscita del nuovo video “Spoopy” uscito il 7 maggio 2022, andiamo a introdurre le Trident uno dei migliori Gruppi giapponesi in assoluto seconde solo alle Band Maid. La particolarità di questa band che può definirsi anche una piccola maledizione è che ogni loro brano viene sempre confrontato con “Continue” ormai uscito nel 2020 ma iconico e rappresentativo della rinascita di questo trio rock.
Trident è un gruppo rock e metal con sede a Osaka , fondato nei primi mesi del 2016.
La nascita e l’evoluzione
Il gruppo è formatosi nel 2016 dai membri Asaka, Junna e Serina con il nome di Girls Rock Band Kakumei; con questo nome la band ha pubblicato L’album di debutto Don’t Stop e due piccoli album Updraft e High Speed Magnum; anche moltri altri singoli sono stati creati sotto questo nome scomparso nel 2020 dove in periodo di pandemia la band ha deciso di ripresentarsi con il nome di Trident.
Junna la batterista all’inizio del 2020 lascia il gruppo costringendo la band Girls Rock Band Kakumei a una pausa di oltre tre mesi. In un maggio afoso il cambio alla batteria con Nagisa porta il nuovo trio rock metal sotto una nuova bandiera; quella delle TRiDENT.
Il primo album con il nuovo team è stato pubblicato nel marzo del 2021 e si chiama Advance Generation .
Il video musicale della canzone Brand New World, ha come protagonista l’attore giapponese Eishin Hayashida.
L’album ha debuttato al numero 60 della classifica musicale giapponese di Oricon dove è rimasto per oltre una settimana. Tra marzo e aprile 2021, Trident ha suonato diversi concerti in Giappone per promuovere il loro ultimo album.
Tuttavia Continue rimane uno dei maggiori successi di questa band e anche il nostro preferito. Voi cosa ne pensate? Lasciate un commento e diteci la vostra!
Presidente dell’Associazione Culturale Fumetti Indelebili, Caporedattore di fumettindelebili.com, organizza da 8 anni la fiera del fumetto di San Benedetto del Tronto, il San Beach Comix. Disegna fumetti, scrive racconti, intervista fumettisti, sceneggiatori, cosplayer, fotografi e Software House. Moderatore e presentatore conferenze per manifestazioni e comics. Adora realizzare editoriali su videogiochi e musica di genere nerd metal.