Topo Principe Disney colpisce ancora

Topo Principe Disney colpisce ancora

Disney torna con un volume ispirato ai grandi classici

Dopo il successo di PaperDanteGiunti torna a omaggiare i capolavori della letteratura attraverso i personaggi Disney. È in arrivo infatti TopoPrincipe, la “parodia” omaggio a Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry, di cui ricorre quest’anno il 75° anniversario della prima pubblicazione in Europa.

TopoPrincipe è la prima parodia Disney che omaggia con una storia a fumetti l’opera de Il Piccolo Principe – si legge sul retro del volume – Preceduta da un prologo illustrato, è un volo tra sogno, realtà e fantasia, che unisce tutte le generazioni nella rivisitazione di un grande classico della letteratura.

A differenza di PaperDante (che era un racconto illustrato), TopoPrincipe avrà quindi un prologo illustrato che accompagnerà il lettore verso la vera e propria storia a fumetti.

Topo Principe Disney colpisce ancora

Il prologo è la storia di un bambino che ha un grande dono: sa inventare storie e giocare con la fantasia attraverso il racconto. Pippo, alter-ego di Saint-Exupéry, e Topolino sono i due protagonisti che, insieme agli altri personaggi della banda Disney, accompagnano il lettore all’interno del poetico mondo del TopoPrincipe.

Questo volume poetico ed emozionante sarà a cura dello stesso team che ci ha regalato PaperDanteAugusto Macchetto, autore dei testi, con Giada Perissinotto (disegni) e Andrea Cagol (colori).

Il volume avrà un totale di 80 pagine, di cui 50 tavole dai colori acquerellati e dai disegni eterei. Sarà disponibile prossimamente al prezzo consigliato di 12,00 €. Intanto, qui è possibile vedere alcune pagine in anteprima.

(Fonte Giunti)

Il piccolo principe

Vediamo l’opera originale dopo 75 anni di vita

Il piccolo principe è una favola di Antoine de Saint-Exupéry è il romanzo più famoso tra le sue opere, venne pubblicato il 6 aprile 1943 a New York da Reynal e Hitchcock col nome di The Little Prince. Solo nel 1945 dopo la morte dell’autore venne pubblicato in Francia a Parigi dalla Gallimard.

La storia narra di un pilota di aerei precipitato nel deserto del Sahara che incontra per puro caso un bambino che gli porge una domanda: Mi disegni una pecora? Dopo molti tentativi andati a finire malamente il pilota disegna una scatola dicendo al ragazzino che la pecora è all’interno. Dopo questo stratagemma il bambino fa amicizia con il pilota e gli racconta di vivere su un un piccolo asteroide assieme ad una rosa di cui lui si prende cura.

Il piccolo principe è un libro buonista ma molto profondo che vi invitiamo a leggere così da poter fare un confronto con Topo Principe della Disney per Giunti.

Direi che sia un buon momento per recuperare entrambe le opere se non lo avete già fatto, potrete così affrontare una bellissima storia ricca di pensiero e concetti affabili come solo quest’opera saprà trasmettervi. (Amazon Topo Principe) (Amazon Il piccolo principe),

/ 5
Grazie per aver votato!