Top 3 cartoon realizzati per video musicali
Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Top 5 cartoon realizzati per video musicali

a-ha con Take On Me

a-ha con Take On Me

Al quinto posto gli a-ha band anni ottanta famosa prevalentemente per il brano Take On Me una psicodelica e innovativa tecnica atta a rappresentare il divario tra due mondi e la forza dell’amore narrata nel testo.

Seppur mossa da una animazione ” volutamente ” spartana e tremolante completamente in bianco e nero, grazie all’effetto carboncino rimane ancora oggi nel 2022 un pezzo godibile dal punto di vista visivo.

Per quel che riguarda il brano niente da dire, un grande classico orecchiabile e che sicuramente avete già sentito o cantato una volta nella vita.

a-ha con Take On Me

Band-Maid con Unleassh!!!!

Top 5 cartoon realizzati per video musicali
Band Maid

Al quarto posto troviamo Band-Maid con il loro ultimo successo, che alterna un bellissimo e colorato anime giapponese ad video realistici della band. Il loro solito sound le rende un must ave per ogni playlist, credetemi vedere il video è un’esperienza davvero eccellente. Una band in continua ascesa da ormai quasi 10 anni. Il tempo sembra essersi fermato per queste maid/Idol metallare dall’indiscusso talento. Unleassh!!!! è forse un video che rimarrà nei cuori di tutti gli Otaku. Comunque se amate gli anime e il metal del sol levante non potete farvi sfuggire questo brano.

Top 5 cartoon realizzati per video musicali

The Offspring con Dividing By Zero

Top 5 cartoon realizzati per video musicali

Al terzo posto, già famosi per il loro genere in grado di dare la carica anche nelle giornate più scoraggianti. Sperimentatori in alcuni loro video di tecniche cinematografiche votati agli effetti speciali, tanto da realizzare anche video musicali interamente in computer graphic.

La band celebre anche per aver prestato i suoi brani a titoli del mondo del gaming come il celeberrimo Crazy Taxy della Sega, noto gioco a tempo dove si dovevano portare le persone a destinazione correndo come pazzi per le strade di San Francisco.

Un gioco che senza l’adrenalico sound degli Offspring avrebbe trasmesso meno della metà di quello che invece è stato capace di regalarci.

Con Dividing By Zero ci riportano al loro sound classico, accompagnati da un cartoon in stile occidentale, poco curato nei dettagli ma di forte impatto. Forse uno dei migliori del suo genere.

Top 3 cartoon realizzati per video musicali

Iron Maiden: The Writing On The Wall

Iron Maiden: The Writing On The Wall

Secondo posto più che doveroso per una delle metal band più famose di tutti i tempi. Gli Iron Maiden con Writing On The Wall lanciano un forte messaggio di denuncia sociale contro i potenti della terra.

Da sempre mostri e copertine pittoricamente fantasy accompagnano il gusto di questi uomini che armati dei loro strumenti musicali hanno portato il genere metal a livelli mondiali, facendoli divenire il capo saldo per una e più generazioni.

Geniale sotto ogni punti di vista e con una grafica accattivante i quattro cavalieri dell’apocalisse a bordo di motociclette sfrecciano per punire il genere umano anticipati da un moderno Mosè.

Un finale davvero avvincente e dal profondo significato, sulle note di un pezzo all’altezza dei migliori della band, epico!

The Writing On The Wall

Hellraiser 30 anniversario Ozzy Osbourne e Lemmy Kilmister

Top 5 cartoon realizzati per video musicali
Top 5 cartoon realizzati per video musicali

Primo posto assoluto per questo video e brano dove la canzone Hellraiser eseguita sia da Ozzy che da Lemmy viene per i suoi 30 anni celebrata con un duetto epico se non addirittura leggendario. Il video è in puro stile metal e possiamo vedere delle citazioni a fatti accaduti realmente o meno alle due star di questo ultimo secolo.

Durante una invasione aliena la chitarra del frontman dei Motorhead viene rubata da una creatura mostruosa, Ozzy e Lemmy partiranno per un viaggio spaziale per attaccare il pianeta degli invasori e recuperare l’artefatto cosmico, ben più potente del guanto dell’infinito….

Assolutamente da vedere non una ma svariate volte anche per cogliere le varie citazioni all’interno del video.

Menzione d’onore tutta italiana Max Pezzali 883

Max Pezzali 883 La regina del Celebrità

In Italia abbiamo avuto il nostro capo saldo nell’animazione legata al mondo della musica grazie agli 883 che per l’album ” Grazie Mille ” sfornarono non una sola clip animata.

Sicuramente quella che tutti ricordano maggiormente anche per le animazioni della protagonista del video ( leggermente rubate ad Akane di Ranma mezzo ) è La regina del Celebrità, dove possiamo vedere una versione manga anche di Max Pezzali.

Voi ve la ricordavate? Fatecelo sapere con un commento sotto questo articolo!

La regina del Celebrità
/ 5
Grazie per aver votato!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.