Top 5 anime anni 90
Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Top 5 anime anni 90 “parte 1” questa top contiene i primi 5 anime, ma la top si dividerà in 3 appuntamenti quindi tranquilli ci saranno anche gli altri vostri beniamini “ndr”

5° posto Neon Genesis Evangelion

La storia, ambientata nella futuristica città di Neo Tokyo-3 a distanza di quindici anni da una catastrofe planetaria nota come Second Impact, si incentra sulle vicende di Shinji Ikari; un ragazzo che viene reclutato dall’agenzia speciale Nerv per pilotare un mecha gigante noto con il nome di Eva e combattere in questo modo, assieme ad altri piloti, contro dei misteriosi esseri chiamati angeli.

Top 5 anime anni 90
Top 5 anime anni 90

4° posto Cowboy Bebop

Spike Spiegel, un ex-affiliato del Red Dragon, e il suo socio Jet Black, ex-investigatore dell’ISSP; sono due cacciatori di taglie che si spostano di pianeta in pianeta alla ricerca di criminali a bordo della loro astronave: il Bebop. Nel corso delle loro avventure, senza che lo vogliano, ai due si aggiungono tre nuovi compagni: il welsh corgi pembroke iper-intelligente Ein, la provocante truffatrice perseguitata dai creditori Faye Valentine e l’eccentrica e geniale hacker preadolescente Radical Edward.

Nel corso delle loro azioni, di solito fallimentari, inconcludenti o di scarso profitto; tutti i membri dell’improbabile equipaggio dovranno fare i conti con questioni ancora irrisolte del loro turbolento passato; segnato da ricordi traumaticimemorie perdute, abbandoni mai chiariti e amori travagliati. Il tutto trattato con una forte nota filosofica, matura, psicologica ed esistenzialista che riflette sia gli attimi migliori che quelli peggiori della vita di cinque individui sperduti.

Top 5 anime anni 90
Top 5 anime anni 90

3° posto Slayers

In SlayersLina, una maga che pratica magia nera; incontra, dopo aver rapinato una banda di ladri come al suo solito, Gourry, uno spadaccino che si offre come guardia del corpo per la ragazza, che gli appare gracile e indifesa. Da allora i due non si separeranno più. Pochi giorni dopo dei misteriosi personaggi si interessano a ciò che la ragazza aveva rubato in precedenza, e fra di essi vi è uno sciamano di nome Zelgadis. L’essere una volta umano, ma ormai trasformato completamente in pietra, con i suoi sottoposti cercherà in tutti i modi di ottenere un oggetto; inizialmente cercando di comprare tutta la refurtiva, poi usando la forza. Intanto Lina scopre che l’oggetto stregato è una piccola statua di oricalco, e più volte in pericolo verrà salvata anche dal suo compagno possessore della Spada di Luce.

Top 5 anime anni 90
Top 5 anime anni 90

2° posto Sailor Moon

La prima serie, che apre l’intera saga, ruota intorno a Usagi Tsukino; simpatica ragazzina delle scuole medie, un po’ pigra e goffa, il cui destino viene segnato dall’incontro con una strana gatta parlante chiamata Luna. Quest’ultima, tramite una spilla dai poteri misteriosi, permette alla protagonista di scoprire di essere una guerriera sailor. La strana creatura spiega a Usagi che il suo compito, oltre quello di proteggere la Terra, è di trovare le altre guerriere Sailor e rintracciare con il loro aiuto la Principessa dell’antico regno lunare, Silver Millennium. Usagi, sotto forma di guerriera, diventa così l’eroina Sailor Moon, la guerriera dell’amore e della giustizia, che si ritroverà, suo malgrado, a scontrarsi con gli emissari del Dark Kingdom, il cui scopo è quello di trovare il cosiddetto Cristallo d’Argento Illusorio; una misteriosa pietra di incredibile energia, capace di risvegliare il loro capo Queen Metaria e potere così dominare sulla Terra e sulla Luna.

Top 5 anime anni 90

1° posto Il mistero della pietra azzurra

È il 1889 e, durante l’Esposizione Universale di Parigi; Nadia, una ragazza quattordicenne orfana e dalla pelle scura che lavora come acrobata in un circo e sta sempre insieme a un leoncino di nome King, incontra Jean, un suo coetaneo. Il geniale inventore, recatosi a Parigi in compagnia dello zio per presentare il suo prototipo di aeroplano, s’innamora a prima vista di lei. I due e King devono però sfuggire a un tentativo di rapimento da parte di un trio di avventurieri; Grandis, Hanson e Sanson, che vogliono impossessarsi del gioiello che Nadia porta al collo, una pietra azzurra.

Jean, Nadia e King riescono a fuggire grazie all’aereo del giovane inventore, ma naufragano nell’Oceano Atlantico a causa di un guasto. Vengono tratti in salvo da una nave da guerra impegnata nella caccia ad un misterioso “mostro marino” che da tempo sta imperversando in quelle acque; affondando le navi di passaggio, e incontrano per la prima volta Ayrton. Di lì a poco il mostro attacca la nave e durante il terribile scontro i due ragazzi e il leoncino sono di nuovo sbalzati in mare assieme al loro aereo. A salvarli questa volta è un avveniristico sottomarino, il Nautilus, il cui equipaggio è comandato dal misterioso capitano Nemo, possessore di un’altra pietra azzurra. A bordo Nadia e Jean scopriranno che il mostro marino al quale le marine di tutto il mondo danno la caccia sono in realtà il Nautilus e i suoi diretti nemici; i sottomarini di Neo-Atlantide Garfish, responsabili degli affondamenti delle navi.

Top 5 anime anni 90
Top 5 anime anni 90

Le trame degli anime sono modificate e tagliate, ma reperite da Wikipedia sostenetela con una donazione se potete.

/ 5
Grazie per aver votato!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.