Top 20 Personaggi di Ken il Guerriero

Top 20 Personaggi di Ken il Guerriero

Come confrontare saghe differenti?

Quanti di noi si sono chiesti nella vita chi fosse il più forte tra i personaggi della saga di Ken il Guerriero? Sicuramente molti. Un problema sorge spontaneo, essendo possibile un confronto fisico tra i vari signori della guerra della saga dato che alcuni compaiono quando altri sono già morti da tempo.

Tuttavia a noi il confronto piaceva e decisamente andava fatto, quindi abbiamo preso in considerazione diversi fattori.

1 La durata delle puntate dove compaiono i personaggi.

2 L’intensità della battaglia e le ferite riportate dai partecipanti allo scontro.

3 La grandezza delle armate o la fama generata dal personaggio in questione.

4 La potenza delle tecniche esibite a prescindere dalla vittoria o sconfitta.

Attenzione Contiene numerosi spoiler

Posizione numero 1

Kaio primo Generale dell’isola dei demoni.

Kaiou o Kaio a seconda del manga o dell’anime. Primo generale dell’isola dei demoni è il personaggio più potente dell’intera saga, talmente forte e pervaso da un’energia distruttiva da dover indossare una speciale armatura che contenga il suo miasma infernale. I suoi soli passi lo fanno sprofondare nel terreno rilasciando fiamme da combustione. La sua stazza è una delle più grandi dell’intera saga e il suo aspetto uno dei più spaventosi, è in grado di utilizzare le tecniche di Hokuto e di lanciare potenti colpi energetici come visto fare dai generali della scuola imperiale di Gento. Più di una volta riduce in fin di vita Ken e alla fine della saga possiamo dire che non sia mai stato realmente battuto da nessuno.

Top 20 Personaggi di Ken il Guerriero

Posizione numero 2

Raoul il Re di Hokuto

Raoul è il più grande dei fratelli della sacra scuola di Hokuto, anche se non viene nominato erede ufficiale dei segreti di Hokuto è indubbiamente il più forte e dotato dei 4 fratelli. Il suo obbiettivo è quello di conquistare l’intero pianeta e per questo si auto proclama Re di Hokuto. In tutta la prima serie non troviamo nessun personaggio a parte Kenshiro stesso in grado di tenergli testa, tuttavia Raoul non viene sconfitto definitivamente da Ken e quindi resta come per Kaio un personaggio quasi imbattuto. La sua forza è tale da farlo diventare una vera leggenda, nella seconda serie si dice che solo lui sia in grado di sconfiggere i 3 grandi demoni e liberare l’isola dal loro giogo.

Top 20 Personaggi di Ken il Guerriero

Posizione numero 3

Souter Sacro Imperatore di Nanto

Souther o Sauzer è il più potente dei sei Sacri Guerrieri di Nanto, nato sotto la stella del comando si autoproclama Imperatore fonda un enorme esercito e ordina la costruzione di una piramide come tomba per il suo maestro e simbolo di potere assoluto. La sua tecnica è il Pugno della Fenice Mitologica di Nanto probabilmente lo stile più potente dell’intera scuola di appartenenza. Merita la posizione numero 3 poiché nel primo scontro con Hokuto abbatte miseramente Ken riducendolo in fin di vita. Oltretutto su di lui i punti di pressione arma mortale della sacra scuola di Hokuto non sembrano funzionare rendendolo una minaccia anche per Raoul stesso.

Top 20 Personaggi di Ken il Guerriero

Posizione numero 4

Kenshiro 64° successore della Sacra scuola di Hokuto

Essendo il protagonista ed eroe della saga si sarebbe meritato il primo posto, ma essendo stato sconfitto ben più di una volta e avendo vinto un paio di combattimenti per abbandono non ce la sentivamo di metterlo nella top tre. Maestro indiscusso della maggior parte delle tecniche di Hokuto non teme rivali di sorta. Letteralmente in grado di far esplodere i suoi avversari in una poltiglia sanguinolenta. Anche i grandi maestri delle altre scuole faticano a tenere testa all’uomo delle sette stelle. Perfino avversari potenti come l’imperatore Sauzer o il potente demone Ronn vengono sconfitti inesorabilmente. Un guerriero fuori dalla portata di quasi tutti i restanti personaggi di questa top venti.

Kenshiro 64° successore della Sacra scuola di Hokuto

Posizione numero 5

Hyou secondo Generale dell’isola dei demoni

Hyou, nell’anime Hyo è il secondo per potenza tra i generali dell’isola dei demoni. Fratello maggiore di Kenshiro e principale esponente della scuola di Hokuto. Viene separato da suo fratello e tramite un sigillo gli viene cancellata la memoria. Le sue tecniche sono un mix di Hokuto e Sacra gemma di Hokuto, pervaso nell’anime da un’intenza energia verde è in grado anche se ferito di decimare intere armate di Kaio come fossero mosche. Il suo potere è paragonabile a quello di Ken tuttavia si riappacifica con quest’ultimo e combatte al suo fianco non dimostrando a pieno tutto il suo potenziale. Come detto prima anche Hyou non ha avversari in grado di affrontarlo al di sotto della top cinque.

Hyou secondo Generale dell’isola dei demoni

Posizione numero 6

Ronn terzo Generale dell’isola dei demoni

Khan detto anche nell’anime Ronn è il terzo dei generali che comandano l’isola dei demoni. Il suo stile di combattimento è il più veloce tra tutti gli stili dei personaggi di questa top 20. Utilizza l’arcana Arte di Hokuto con maestria seconda solo a Kaio stesso. La sua potenza e agilità rendono i suoi movimenti talmente lesti da non esser percepiti dai suoi nemici in duello. In parametri di potenza possiamo dire che Ronn sia allo stesso livello di abilità, tuttavia Ken forgiato da innumerevoli battaglie riesce ad avere la meglio in uno degli scontri più belli di tutta la saga di Ken il guerriero.

Ronn terzo Generale dell’isola dei demoni

Posizione numero 7

Toki il Salvatore

Toki è stato davvero difficile da collocare, un personaggio pacifico che tuttavia promette al Re di Hokuto che in caso avesse smarrito la retta via sarebbe stato lui stesso a fermarlo. Questo implica il reale potenziale di Toki, tuttavia il guerriero mite si sacrifica chiudendo al sicuro molte persone in un rifugio anti atomico e rimanendo lui stesso esposto alle radiazioni. Questo pregiudica il suo reale potenziale e lo costringe ad una vite destinata ad una dipartita prematura. Per quanto riguarda il livello tecnico è probabilmente il personaggio con le capacita manipolatorie maggiori in assoluto. Riuscendo a fare a pezzi i propri avversari mentre provano una sensazione di piacere paradisiaco. Vaga per il mondo utilizzando le tecniche di Hokuto per curare gli ammalati.

Top 20 Personaggi di Ken il Guerriero

Posizione numero 8

Falco Generale della luce dorata di Gento

Falco, nominato Generale della luce Dorata è il successore della Sublime Scuola di Gento e il più forte tra tutti i generali di questa scuola. Si pensa che sia stato estremamente forte al punto da poter morendo portare all’altro mondo Raoul con se. Offri la sua gamba destra a Raoul come segno di sottomissione e il Re di Hokuto accettò senza batter ciglio una tale offerta. in seguito Falco sostituì la sua gamba con una protesi che ne diminuì decisamente il potenziale combattivo. La sua tecnica gli permette di emanare fasci di energia dorata in grado di respingere o dilaniare i suoi avversari.

Falco Generale della luce dorata di Gento

Posizione numero 9

Ryuga braccio destro del Re di Hokuto

Ryuga comandante supremo e braccio destro del Re di Hokuto. Maestro incontrastato della tecnica Taizan del Lupo Solitario, grazie alla quale riesce a strappare pezzi di carne all’avversario come se un lupo li mordesse, lasciando un alone di ghiaccio a ricoprire la parte mutilata. Anche questo personaggio sarebbe potuto stare decisamente in cima alla top cinque. Tuttavia durante il combattimento contro Ken nel momento del colpo di grazia rivela di essersi ferito precedentemente da solo come punizione per aver seguito il falso salvatore della nuova era.

Ryuga braccio destro del Re di Hokuto

Posizione numero 10

Shu della stella della benevolenza.

Shu è un guerriero di Nanto nato sotto la stella della benevolenza . La sua specialità è il Calcio dell’Airone bianco di Nanto una tecnica con cui grazie all’uso delle gambe è in grado di tagliare a pezzi gli avversari come fosse un vero e proprio frullatore. In uno scontro con Ken da bambino lo sconfigge ma decide di risparmiargli la vita, per questa scelta Sauzer chiede a Shu qualche cosa in cambio e quest’ultimo si acceca privandosi della vista. Anche in virtù della sua cecità totale questo personaggio scivola nella classifica andando a chiudere in decima posizione.

Shu della stella della benevolenza.

Posizione numero 11

Rei della stella della Giustizia

Rei nato sotto la stella della giustizia è maestro del Pugno dell’uccello d’acqua di Nanto. Tra i più aggraziati degli stili di lotta è in grado di saltare o muoversi velocemente contro gli avversari e tagliarli a pezzi come se al posto delle mani avesse delle lame. Inizialmente da la caccia a Ken credendolo l’assassino della sua famiglia ma poi scoperta la verità lo accompagna nel suo viaggio. Perde la vita contro il Re di Hokuto grazie ad uno stratagemma di Raoul, tuttavia la disparità di potenziale non poteva dare come favorito Rei in nessun caso. Le sue tecniche tra quelle dei personaggi di Nanto sono le più spettacolari da ammirare nella serie anime.

aestro del Pugno dell’uccello d’acqua di Nanto

Posizione numero 12

Juza delle Nuvole 5 astri di Nanto

Juza delle Nuvole è il più forte dei Cinque Astri di Nanto personaggio mutevole come le nuvole sospinte dal vento. La sua tecnica viene chiamata da lui stesso Pugno dell’autodidatta che si basa interamente sulla mutevolezza dei movimenti e della impossibilità della loro previsione. La sua abilità lo rende un personaggio che seppur di minor livello fa appassionare gli spettatori, la mossa con cui torce il braccio del Re di Hokuto è una delle più belle sequenze della prima saga. Tuttavia viene sconfitto velocemente dato il grande divario di forse tra i due combattenti.

Juza delle Nuvole 5 astri di Nanto

Posizione numero 13

Orc il Rosso

Orc il Rosso è il figlio del pirata Orca Rossa che sconfitto assieme alla sua ciurma viene abbandonato sull’isola dei demoni. Tuttavia l’incontro con il maestro Jukei permette ad Orc di diventare il quarto allievo dell’arcana arte di Hokuto, filosoficamente ricopre il ruolo di quarto generale. Le sue abilità sono inferiori a quelle dei tre generali demoni e a quelle di Ken, tuttavia quando Ken viene sconfitto da Kaio è Ork il rosso a salvarlo. Le sue tecniche sono approssimative, ma letali per la maggior parte dei nemici che ricoprono un posto in classifica al di sotto di lui. Basti pensare a Cesar che nonostante sia in lista come quarto generale demone venga eliminato facilmente dal Rosso.

Orc il Rosso

Posizione numero 14

Fudo della Montagna 5 astri di Nanto

Fudo della Montagna è un altro dei Cinque Astri di Nanto, viene chiamato Montagna per via della sua gigantesca mole. La sua tecnica è il Pugno Squarcia Montagne dei Cinque Astri. Grazie a questo stile è in grado di utilizzare tutta la sua mostruosa forza fisica. Da giovane era perfino in grado di incutere timore in Raoul, tuttavia in un confronto diretto con l’attuale Re di Okuto perde la vita attaccato alle spalle dagli sgherri di Raoul. Un vero peccato farlo morire a questa maniera data la sua capacità di intimorire anche da adulto il nemico.

Fudo della Montagna 5 astri di Nanto

Posizione numero 15

Yuda il guerriero più potente e bello

Yuda è uno dei guerrieri di Nanto nato sotto la stella del tradimento. Maestro assoluto della Gru Rossa di Nanto. La sua tecnica è in grado di scagliare colpi potenti in grado di tagliare la carne tramite il movimento delle braccia e delle dita. Un personaggio davvero forte e carismatico che tuttavia abbandona la fazione di Nanto per schierarsi con quella del Re di Hokuto. Rapisce Mamiya e affronta Rei in un duello mortale che anche ricorrendo a sotterfugi vede Rei trionfante su Yuda.

Top 20 Personaggi di Ken il Guerriero

Posizione numero 16

Shin il Re della Croce del Sud

Shin è uno dei guerrieri Nanto nato sotto la stella del sacrificio, la sua tecnica è il Pugno dell’aquila Solitaria. Tecnica che gli consente di portare colpi con le mani e i piedi in posizione di lancia con altissima capacità di perforazione. Shin raccoglie attorno a se un esercito e costruisce la città nota col nome della Stella della Croce del Sud. In origine da giovani Shin nettamente superiore a Ken lo sconfigge trapassandogli il petto con le dita e lasciandogli la tipica cicatrice dalle sette stelle dell’orsa maggiore. Tuttavia Ken torna nella capitale e sconfigge facilmente il suo vecchio amico e rivale ormai non più alla sua altezza.

Shin il Re della Croce del Sud

Posizione numero 17

Cezar signore dell’arena dei demoni

Cezar è uno dei più forti demoni dell’isola, seppur non utilizza tecniche di Hokuto è in grado di strappare costole e organi interni agli avversari senza ferirli dall’esterno. Sembrerebbe essere in successione come quarto generale dei demoni, rapisce Lynn per darla in premio al demone che vincerà il torneo nella sua arena. Combatte con Orc il Rosso e riesce a strappargli una costola tuttavia, perde la vita contra la scuola di Hokuto

Cezar signore dell’arena dei demoni

Posizione numero 18

Padre Cobra

Il capo della famiglia di predoni denominati Cobra, il suo corpo è gigantesco tanto quanto quello di Fudo della montagna, la sua forza fisica è spaventosa ed ha a disposizione un numero enorme di seguaci. La sua tecnica consiste nell’indurire il suo corpo tanto quanto l’acciaio e resistere cos’ anche alle tecniche di Nanto. Tuttavia dopo un breve scontro con Kenshiro la capacità di Hokuto rende il corpo del gigante debole come fosse di gomma fino ad ucciderlo

Top 20 Personaggi di Ken il Guerriero

Posizione numero 19

Jagger

Il peggiore dei fratelli della sacra scuola di Hokuto, il più vile e debole dei quattro. Odia da sempre Kenshiro perchè durante un combattimento ufficiale viene sfigurato da Ken e costretto a portare una maschera per il resto dei suoi giorni. Le sue tecniche sono basilari, conosce solo i rudimenti sia di Hokuto che di Nanto tanto che porta con se addirittura un fucile a canne mozze per compensare la disparità di potenziale. Rende la vita di Kenshiro un incubo fingendosi lui e commettendo atrocità di ogni genere. Alla fine viene sconfitto da Ken morendo come un qualsiasi personaggio secondario.

Top 20 Personaggi di Ken il Guerriero

Posizione numero 20

Amiba

Amiba é un folle convinto di poter sperimentare i punti di pressione esistenti e di scoprirne di nuovi facendo test su cavie che rapisce attorno alla sua fortezza. Sostituitosi a Toki vista la somiglianza tra i due compie ogni genere di atrocità trasformando la gente in veri e propri mostri. Durante lo scontro con Ken sembra cavarsela bene fino a quando convinto di potersi potenziare fisicamente si applica dei punti di pressione che gli causano l’esplosione delle mani, a questo punto Ken infuriato con il falso fratello lo condanna ad una morte orribile.

Conclusioni

Sperando che condividiate almeno in parte questa classifica con noi vi invitiamo a seguire tutti i nostri articoli e nel caso abbiate una classifica differente vi preghiamo di scriverla qua sotto nei commenti.

Ricordate che per quanto forti voi siate, troverete sempre qualcuno più forte di voi nella vita.

1,8 / 5
Grazie per aver votato!