Top 10 personaggi più forti di One Piece
Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Top 10 personaggi più forti di One Piece

“Attenzione contiene Spoiler”

Nel tempo seguendo la saga del maestro Oda ho sempre voluto creare una mia Top 10 dei personaggi per forza ed abilità.

Inutile dire che alcuni sono divenuti più forti col passare del tempo e molti devono ancora dimostrare le loro reali capacità, quindi si tratta di una mia personale classifica che potete condividere o meno.

Verranno tenuti comunque conto degli andicap e dei momenti in cui compaiono e contro chi si scontrano, pensiamo a Rufy di gomma contro Eneru elettricità.

Ecco a voi la top 10 dei personaggi più forti di One Piece fino al risveglio del frutto di Rufy.

10 posto Doflamingo

Personaggio particolarmente potente, membro della flotta dei sette ed ex drago celeste; intraprende affari con l’imperatore Kaido e si impadronisce facilmente di un intero regno.

Dress Rosa l’impero caduto sotto le grinfie di questo potentissimo personaggio in grado di manipolare le persone come burattini grazie al suo frutto del diavolo che gli permette di prendere il controllo degli altri.

In assoluto è il primo personaggio comparso nella saga di Oda ad aver risvegliato il suo potere completamente tanto da trasformare in fili ( che poi utilizza come armi ) tutta la materia attorno a lui presente.

Il suo livello di Aki è il più forte fino a quel momento nell’arco narrativo e il suo frutto gli permette di creare la tanto famosa e pericolosa Gabbia per uccelli, un enorme muro di fili più duri dell’acciaio stesso che man mano si stringe verso il centro dell’isola; facendo a fette qualsiasi cosa perfino il cemento degli edifici.

Un potere davvero esagerato se pensiamo che nemmeno l’ammiraglio Fujitora e i vari vice ammiragli oltre a numerosi pirati leggendari non riescono minimamente a scalfire o rallentare tale strumento di morte.

In oltre grazie ai suoi fili Doflamingo è in grado di collegarsi alle nuvole e spostarsi sorvolando i mari.

Top 10 personaggi più forti di One Piece
Top 10 personaggi più forti di One Piece

9 posto Sanji

Sanji il cuoco della ciurma di Rufy cappello di paglia; discendente della famiglia reale Germa è dotato di poteri sovraumani che risveglia solamente nell’ultimo arco narrativo contro uno dei tre vice di Kaido.

Al pari di un vero e proprio androide Sanji è in grado di incassare un colpo diretto al collo di Queen fino a spezzare la lama quasi senza nemmeno rendersene conto.

Totalmente in grado di aggiustare le sue ossa rotte, gode di un vasto arsenale di tecniche: Capacità di camminare nell’aria come i vice ammiragli della marina, capacità di incendiare la sua gamba ed imprimere maggiore energia cinetica nei calci che sferra.

E’ in grado di lanciare raffiche infuocate calciando dardi incandescenti generati dal suo stesso corpo.

Bisogna poi ricordare che il personaggio di Sanji è solamente un cuoco e non ricerca la forza ma bensì l’arte culinaria.

Oltre al fatto che utilizza esclusivamente i calci da cui prende il soprannome Gamba Nera, lui stesso in un episodio sconfigge più facilmente un nemico utilizzando le mani e sottolineando che usando anche quelle la sua capacità combattiva aumenta di molto, “ma le mani son fatte per cucinare”.

8 posto Eneru

Posto sbagliato avversario sbagliato, Eneru compare come secondo personaggio munito di frutto Roghia ( intangibile se non in possesso dell’aki dell’armatura ).

Probabilmente uno dei personaggi più potenti e con un margine di crescita impressionante dentro alla storia di Oda.

In grado di sparare letteralmente onde energetiche da 2.000.000 di volt può uccidere e carbonizzare qualsiasi cosa.

Si dimostra il secondo personaggio più veloce del manga spostandosi alla velocità del fulmine e possiede l’aki della percezione che gli permette di anticipare i movimenti del nemico.

Compare in un momento dell’arco narrativo dove i suoi poteri sono paragonabili a quelli di un Dio, nessuno salvo Rufy in questo frangente potrebbe sconfiggerlo.

Non perchè cappello di paglia sia più forte, ansi è notevolmente inferiore ad Eneru non sapendo usare nessuna tecnica superiore, ma la fortuna vuole che sia fatto di gomma e quindi in definitiva solamente per una fortuita accoppiata i poteri elettrici del Dio di Skypea non possono nulla contro un avversario decisamente inferiore in questo momento della storia.

Eneru è anche in grado di trasformarsi in un gigantesco Oni fatto interamente di energia elettrica e di fulminare i nemici a distanze elevate con saette scagliate dal cielo a enorme velocità.

Top 10 personaggi più forti di One Piece
Top 10 personaggi più forti di One Piece

7 posto Kizaru

Anche se il successore di Sengoku il Budda diviene Akainu possessore del frutto del magma; possiamo affermare senza ombra di dubbio che uno dei personaggi più forti della saga e il più forte degli ammiragli è Kizaru.

Detentore del frutto roghia della luce è in grado di sparare proiettili di energia dalle dita, di calciare sfere di energia potenti 50 volte più di un colpo di cannone di una nave da guerra.

Può tele trasportarsi e creare armi fatte di luce capaci di contrastare le spade infuse di Aki; il suo potere è tale che nemmeno il vice capitano di Gold Roger può sconfiggerlo.

Un nemico terribile che ancora non ha mostrato le sue reali capacità, possiamo aggiungere che combatte svogliatamente e non sembra mai impegnarsi al massimo.

Sicuramente se dovesse mostrare il suo potere risvegliato sarebbe uno tra i più devastanti in assoluto.

6 posto Barba nera

Un personaggio che per un breve periodo della sua vita milita nella ciurma di Barba Bianca, poi uccidendo uno dei capitani al seguito dell’imperatore prende possesso del frutto dell’oscurità.

Capace di inghiottire oggetti, persone ed altri poteri, il frutto lo rende particolarmente debole ai colpi diretti, ma gli da la possibilità di risucchiare perfino altri frutti del diavolo da persone decedute.

Sconfigge in duello Ace fratello di Rufy e conquista il titolo di membro della flotta dei sette; a seguito nella grande battaglia nel quartier generale della marina approfitta della morte di Barba Bianca per sottrargli il frutto del diavolo in suo possesso capace di distruggere una città con un solo colpo.

A seguito di questi episodi viene nominato nuovo imperatore al posto del vecchio appena deceduto.

Top 10 personaggi più forti di One Piece
Top 10 personaggi più forti di One Piece

5 posto Barba Bianca

Un personaggio che vediamo ridotto davvero male, in un incontro con l’imperatore Shank il Rosso, possiamo notare che sia ormai vecchio e malato tanto da tenere attaccato al braccio una flebo.

Dai tempi di Gold Roger e anche do pola morte di quest’ultimo nessuno è mai stato potente quanto lui.

Il secondo pirata più forte del mondo combatte nella guerra di MarineFord ormai esausto e riporta ferite mortali che ne pregiudicano le capacità effettive in battaglia.

Tuttavia per fermare i suoi colpi sono necessari tutti e tre gli ammiragli ed Akainu colpito in pieno volto sprofonda devastato nelle viscere della terra.

Il suo enorme potere gli permette di afferrare perfino l’aria e rovesciare la gravita stessa.

4 posto Big Mom

Uno degli imperatori più controversi, con uno dei poteri più particolari di tutta la saga, forte oltre la normale ragione umana, Big Mom ha la capacità di rubare l’anima alle persone e infonderla in creature da lei create e oggetti inanimati.

In grado di sopportare ogni sorta di danno fisico e dotata di una forza svariate volte superiore a quella di giganti del calibro di OZ è spesso preda di una euforia alimentare che ne scatena una furia cieca e distruttiva.

Controlla il fuoco e le saette, e al pari del sole e della nube animate che la seguono dal suo cappello fuoriesce una spada animata di dimensioni gigantesche che sembra essere completamente indistruttibile.

Già in tenera età BigMom riesce a sterminare una tribù di giganti e divora i bambini di un orfanotrofio dove lei stessa viene accolta.

La sua crudeltà è senza limiti tanto da uccidere perfino uno dei suoi figli, comandante al servizio del suo impero.

Per sconfiggerla è necessaria l’alleanza di due super nove Low e Kid arrivati anch’essi a livelli di forza enormi.

3 posto Kaido

Un vero e proprio mostro, come la stessa Big Mom lo definisce.

Kaido imperatore delle 100 bestie non sembra essere scalfito nemmeno dai colpi più potenti di Rufy e altri pirati, soltanto il samurai Oden ormai morto riesce a ferirlo e dall’ora Kaido cerca uno sfidante che sia all’altezza.

Nemmeno la trasformazione di Rufy con cui ha sconfitto Doflamingo è in grado di scalfire la potente pelle dell’imperatore.

Il suo frutto del diavolo è quello di bestia ancestrale, grazie al quale può trasformarsi in un enorme dragone capace di scagliare un fascio energetico dalla bocca superiore perfino a quello di Enero e Kizaru.

Può in oltre volare in forma di drago e gode di una terza trasformazione ibrida che ne aumenta spropositatamente il potere offensivo e difensivo.

Per poterlo battere Rufy deve risvegliare il suo potere e trasformarsi in quello che Gold Roger in passato appellò col nome di Joy Boy.

2 posto Rufy

L’eroe indiscusso del manga di Oda un ragazzino col sogno di divenire il Re dei pirati, attualmente negli ultimi capitoli è divenuto il personaggio più forte della serie.

Tuttavia non possiamo confrontarlo con il Re dei pirati Gold Roger quindi per ora occupa il secondo posto della nostra classifica.

Il suo potere deriva dal frutto Gum Gum ( un paramecia ) possiede la capacità di allungarsi come la gomma, resiste alle scariche elettriche ed ai colpi di arma da fuoco.

Su di lui anche le esplosioni sembrano avere poco effetto; durante tutta la sua avventura sviluppa sempre nuove tecniche e spesso si trova in fin di vita.

Ogni volta torna più forte di prima e continua ad allenarsi, è un personaggio estremamente forte tanto da riuscire ad abbattere Kaido e prendere il suo posto come imperatore.

La sua crescita esponenziale lo porta a risvegliare il suo frutto del diavolo che da Gomma passa a quello del Dio del Sole, un potere che gli permette di fare qualsiasi cosa perfino sfondare la quarta parete.

Sembra quasi rendersi conto di essere all’interno di un manga, cosa che lo rende virtualmente invincibile.

Padroneggia l’aki della percezione, dell’armatura e quello del Re.

1 posto Gold Roger

Il Re dei pirati, il precursore dell’era della pirateria, sembra che nessuno sia mai riuscito a sconfiggerlo.

Di fatto è l’uomo più forte del mondo e il pirata più potente in assoluto, a capo della ciurma della Jolly Roger raggiunge l’ultima isola di One Piece e scopre un segreto per il quale nessuno nemmeno lui sembra essere pronto.

Del suo frutto si sa solo che gli permette di percepire o parlare con gli oggetti; la sua forza è data esclusivamente dall’esperienza e dall’utilizzo dell’aki.

Pur non avendo particolari peculiarità in battaglia, ne Barba Bianca ne altri pirati leggendari sono mai riusciti a ferirlo o a metterlo minimamente in difficoltà.

Muore sul patibolo, giustiziato dalla marina, ma solo perchè durante uno dei suoi viaggi si ammala di un virus sconosciuto.

Lui è l’uomo che da inizio all’era moderna della pirateria rivelando l’esistenza del One Piece il tesoro più grande, la sua eredità.

Menzioni speciali

Buggi il Clown

Il personaggio umoristico per eccellenza, uno dei primi pirati con cui si scontra Rufy eppure ancora presente tanto da raggiungere ( seppur per un caso fortuito ) prima la posizione di membro della flotta dei sette e poi quella di imperatore.

Il suo potere è poco utile in battaglia e non padroneggia minimamente nessuna tecnica legata all’aki.

Tuttavia grazie al suo frutto Puzzle Puzzle non può essere tagliato da nessuna lama esistente al mondo.

Oltretutto è uno dei personaggi umoristici assieme ad Usopp e quindi nel mondo di One piece per la regola dei fumetti è virtualmente immortale.

Zoro

Ottuso, privo di senso dell’orientamento e della moderazione è indubbiamente uno dei vice capitani più forti dell’anime.

Tuttavia non possiamo ancora collocarlo all’interno di una classifica perchè non si è battuto ne con la sua nemesi / mentore Dracul ( membro della flotta dei sette ) ne ha sconfitto quello che sarà sicuramente il suo avversario finale Shiryu della pioggia il più forte spadaccino al servizio dell’imperatore Barba Nera.

Padroneggia molte tecniche, ma non possiede nessun frutto del diavolo, la sua abilità fino ad ora era esclusivamente legata alla tecnica a tre spade ( sconfitta solo da Dracul ) adesso invece le lame intrise del potere degli spiriti lo collocano in una posizione difficilmente prevedibile per il futuro.

Quasi dimenticavo, non può nulla contro Buggy il Clown!

Se la nostra classifica vi è piaciuta condividetela e argomentatela, se non vi è piaciuta o soltanto in parte fatecelo sapere con un commento qua sotto e diteci chi e in quale posizione avreste voluto vedere.

Grazie e ricordate che il più grande tesoro è il viaggio!!

1,1 / 5
Grazie per aver votato!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.