AnimeArticoli IndelebiliFilm d'animazioneFumettoMangaTop

Top 10 personaggi malvagi più carismatici degli anime

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Top 10 personaggi malvagi più carismatici degli anime o che comunque ci sono rimasti particolarmente impressi. La classifica è basata sui nostri gusti personali e potrebbe non rispecchiare i vostri, fatecelo sapere con un commento!

Questa top include i 10 personaggi malvagi che per un motivo od un altro hanno le loro ragioni per esserlo, o che in un modo o nell’altro sono così contorti da risultare particolarmente carismatici. Almeno per noi della redazione… Se non siete d’accordo con noi fatecelo sapere con un commento alla fine dell’articolo.

Posizione numero 10: Meruem re delle formichimere

Anche se già morto a causa di assestamenti della trama. Personaggio decisamente dotato di intelligenza sopra la media adora i giochi di strategia non ha mai perso a nessun gioco, tranne al Gung-Gi sconfitto da Komugi una ragazzina che alla fine porterà l’essere più forte della saga a mostrare un lato umano che diverrà di li a poco il suo punto debole.

Si scontra con il presidente dell’associazione Hunter, quest’ultimo capisce che Meruem è deciso ad eliminare gran parte della società umana per lasciare solo i degni e gli onesti in vita. Lo scontro risulta fatale per entrambi ed è forse il più bello di tutta la saga almeno fino a quel momento. Il re delle formiche riuscirà recuperando le energie a tornare dalla ragazzina per giocare un’ultima partita con lei. Alla fine più che mostro si rivelerà umano e morirà a causa degli scontri stringendo la mano della ragazza.

Top 10 personaggi malvagi più carismatici degli anime
Top 10 personaggi malvagi più carismatici degli anime

Posizione numero 9: Dio Brando

Uno dei personaggi più odiosi e malvagi di tutte le saghe legate a manga e anime. In particolare questo protagonista di JoJo bizzarre adventure è un ragazzo arrogante e prepotente che cerca in tutti i modi di conquistare le fortune della famiglia Joestar. Non si limita alla ricchezza e alla fama, la sua bramosia di potere lo porta ad utilizzare un antico antefatto che lo trasforma in un potente vampiro.

Viene sconfitto e il suo corpo distrutto, ma ogni volta sembra tornare in vita. La sua testa salvata da un suo seguace viene riattaccata al corpo del suo rivale e per molte saghe continua ad acquisire potere. Non ha molte sfumature, ma la sua morte ultima ci fa capire quanto sia egocentrico. Infatti more dicendo: è impossibile io sono Dio. Nome che il mangaka ha attribuito al personaggio pensando proprio al modo italiano di chiamare la divinità massima.

Top 10 personaggi malvagi più carismatici degli anime
Top 10 personaggi malvagi più carismatici degli anime

Posizione numero 8: Sōsuke Aizen

Si presenta come un personaggio rispettabile e pacifico, sembra legato alla legge a all’ordine. Tuttavia andando avanti nell’opera si scopre che si tratta di un essere sadico e malvagio. Anche se scoperto dagli altri come antagonista per eccellenza mantiene sempre un tono pacato ed educato nelle sue conversazioni anche di fronte ai nemici. Pur essendo un personaggio palesemente maligno riesce ad esercitare un forte carisma sulle persone che lo circondano.

Comunque a detta dell’eroe della saga Aizen non sarebbe altro che un incompreso una vittima della solitudine e della depressione scatenata dal fatto di non aver rivali al mondo. Privo di scopi decide quindi di innalzarsi al di sopra di tutti gli Shinigami e gli Hollow (loro diretti avversari) e divenire qualcosa di differente. Risulta uno dei personaggi più forti della saga di Bleach tanto che nella battaglia finale contro l’ultimo nemico della serie Aizen viene liberato dalla sua prigionia per poter aiutare nello scontro epocale.

Top 10 personaggi malvagi più carismatici degli anime
Top 10 personaggi malvagi più carismatici degli anime

Posizione numero 7: Cell

Personaggio molto complesso e anche uno dei migliori della saga di Dragonball Z. Viene creato in origine per sconfiggere Goku una volta per tutte. Cell viene geneticamente generato grazie alle cellule di tutti i nemici affrontati fino a quel momento, ovvero la saga di Freezer. Nella sua prima forma cerca di adempiere al suo compito, ma si rende conto di non essere abbastanza forte.

Quindi come da piani del suo creatore deve assimilare i cyborg 17 e 18 per raggiungere la sua forma completa. Da mero strumento di morte dopo aver assorbito il primo cyborg si trasforma in un energumeno dotato di potere straordinario, a questo punto il suo scopo sembra cambiare.

Avendo provato la sensazione di aumento del suo potenziale decide di arrivare allo stadio finale il più in fretta possibile. Assorbito anche l’ultimo degli androidi raggiunge la sua forma perfetta Perfect Cell. Da questo momento sembra avere nuovamente un cambio di personalità, non più interessato a eliminare Son Goku preferisce organizzare un torneo di arti marziali.

Tutti contro lui. In caso riesca a sconfiggere tutti gli eroi al torneo eliminerà l’intero genere umano. Personaggio che evolve costantemente, ma che arriva a un punto morto, se avesse vinto cosa gli sarebbe rimasto da fare?

i 10 personaggi più complessi
i 10 personaggi più complessi

Posizione numero 6: Barba Nera

Barba nera è uno dei personaggi davvero più eccentrici della sua saga. In One Piece praticamente è sia un traditore arrivista che un sognatore e un idealista. Vuole a tutti i costi il tesoro finale di Gold Roger. Interpreta la nemesi di un pò tutte le fazioni esistenti.

Ex membro della ciurma di Barba Bianca, viene cacciato dopo che ruba uno dei frutti del diavolo destinato ad un altro membro della ciurma. Inseguito da Ace ( fratello di Rufy ) riesce a sconfiggerlo e lo consegna alla Marina militare. Così si guadagna un posto nei membri della flotta dei 7.

In seguito tradisce anche il governo mondiale e ruba i poteri a Barba Bianca dichiarando guerra anche alla Marina. Successivamente si scontrerà anche con i ribelli che combattono contro la dittatura mondiale. Insomma un personaggio che non sembra avere alleati o preferenze particolari.

Il suo unico scopo è avere la sua flotta ed essere al di sopra di tutti… ma non siamo sicuri che sia tutta la verità. La prima volta che ci viene presentato sembra un sognatore che incoraggia Rufy cappello di paglia a partire all’avventura e a non mollare i propri sogni.

i 10 personaggi più complessi
i 10 personaggi più complessi

Posizione numero 5: Alexander Anderson

Noi siamo la spada di Dio. Rappresentiamo il suo giudizio in Terra. Ci è stata affidata la missione di punire i peccatori che si ribellano alla parola di Dio. Siamo stati incaricati di annientarli, finché anche l’ultimo brandello della loro carne sarà distrutto. AMEN! 

Questa la frase con cui il prete combattente esordisce contro Alucard. Alexader Anderson va visto dal punto di vista del manga, dato che la sua vera personalità compare maggiormente nell’opera cartacea. Un combattente a tutti gli effetti, utilizza delle baionette sacre e delle pergamene.

Spietato contro ogni creatura oscura della saga, sembra comunque dotato di un forte senso di integrità morale e legalità. Dotato di vera fede cattolica vota la sua vita a Dio e al Vaticano a livelli tali da risultare un vero e proprio fanatico religioso. Personaggio che non dimostra di possedere una vita personale, insegue ciecamente solo il suo obbiettivo.

Detesta sia i vampiri che le persone legate alla chiesa protestante e anche se non esiterebbe a uccidere chiunque si metta sul proprio cammino, sembra particolarmente legato ai bambini dell’orfanotrofio e ai suoi compagni del gruppo religioso. Odia Alucard ed eliminarlo è il suo unico scopo, ma lo rispetta come avversario e viene rispettato a sua volta. Pur di sconfiggerlo decide di acquisire un potere superiore rinunciando alla sua tanto amata umanità.

i 10 personaggi più complessi
i 10 personaggi più complessi

Posizione numero 4: King Bradley

Personaggio pieno di mistero, il reggente della capitale e capo supremo dell’esercito. Una persona che sembra avere tutte le caratteristiche del bravo leader e del perfetto padre di famiglia. Per quasi tutto l’anime cerca di guidare gli eroi e di elargire saggi consigli.

Nel momento in cui scopriamo che in realtà si tratta di un nemico e che per tutto il tempo ha finto ogni suo atteggiamento rimaniamo di stucco. Bradley rispetto agli altri Homunculi risulta completamente diverso, seppur fedele al proprio creatore riesce a fare amicizia con gli esseri umani e in alcuni casi provare la capacità di simpatizzare persino mostrando compassione nonostante la sua identità di Wrath. Sicuramente il piu strano dei nemici tanto da riuscire spesso a ridere e fare battute.

10 personaggi malvagi, ma non tutti per caso
10 personaggi malvagi, ma non tutti per caso

Posizione numero 3: Imperatore Sauzer

Triste storia, forse non sarebbe stato nemmeno malvagio a dire il vero. Come erede di Nanto la prova finale a cui Sauzer dovette partecipare fu il combattimento bendato con un avversario fino alla morte. Il ragazzo vissuto in un ambiente spietato non aveva altro che l’affetto del suo maestro.

Durante la prova finale Sauzer riesce facilmente ad uccidere il suo avversario, ma toltosi la benda dagli occhi si accorge di aver ucciso il proprio amorevole maestro. Questo porta il guerriero di Nanto a comprendere che l’amore serva veramente a poco. Così comincia la sua scalata al potere mosso dall’odio e deciso a creare una gigantesca piramide in onore del suo maestro defunto. Un personaggio fortissimo e dall’aspetto molto malvagio, Tuttavia semplicemente vittima di un trauma dal quale non si è mai ripreso e che lo ha condotto verso la via del male.

10 personaggi malvagi, ma non tutti per caso
10 personaggi malvagi, ma non tutti per caso

Posizione numero 2: Tetsuo

Tetsuo è il membro di una banda di motociclisti, amico di Kaneda e personaggio del lungometraggio Akira. Un ragazzo debole e deriso da tutti, possiamo ben dire che si tratti del membro meno considerato della banda. Dal momento in cui l’esercito inizia a sperimentare su di lui fornendogli dei poteri, il giovane si proclama messia della nuova era.

Combatte contro Kaneda suo caro amico in preda alla furia e a un delirio di onnipotenza. Tuttavia alla fine perde il controllo sui suoi poteri arrivando ad uccidere la ragazza di cui è innamorato. In fin di vita e quasi più non umano chiede disperatamente aiuto al suo vecchio amico Kaneda.

10 personaggi malvagi, ma non tutti per caso
10 personaggi malvagi, ma non tutti per caso

Posizione numero 1: Light Yagami

Light Yagami sembra dall’inizio del manga un perfetto modello di studente. Al di sopra della media per intuito e capacità mentali riesce sempre a gestire ogni situazione e ad essere il migliore in tutto. Oltre a questo il suo grande carisma gli permette di avere un forte ascendente sulle persone che lo circondano.

Trovato il Death Note decide di ripulire il mondo dai malvagi sapendo che comunque l’utilizzo del quaderno lo porterà gradualmente alla morte. Pur di inseguire il suo obbiettivo alla fine comincia ad utilizzare lo strumento di morte per uccidere chiunque lo ostacoli, persino persone oneste e legate alla polizia.

Il personaggio più controverso che chiude la classifica, poiché anche se mosso da nobili intenti, viene gradualmente corrotto dal male che lui stesso scatena nel mondo. Una normale persona scoperto il vero potere del libro non avrebbe abusato in questa maniera, ma forse lo avrebbe nascosto al mondo per la sua pericolosità. Ma light è disposto a tutto e quindi arriva a morire pur di uccidere.

10 personaggi malvagi, ma non tutti per caso
10 personaggi malvagi, ma non tutti per caso

Come sempre vi invitiamo a scriverci per proporci delle TOP o degli articoli di confronto particolari. Ricordate se dovete essere malvagi… siatelo con stile XD

/ 5
Grazie per aver votato!

Valentino Coratella

Presidente dell'Associazione Culturale Fumetti Indelebili, Caporedattore di fumettindelebili.com, organizza da 7 anni la fiera del fumetto di San Benedetto del Tronto, il San Beach Comix. Disegna fumetti, scrive racconti, intervista fumettisti, sceneggiatori, cosplayer e fotografi. Di recente ha iniziato a realizzare cosplay, a presentare gare e a ricoprire la mansione di giudice di gara. Adora realizzare editoriali su videogiochi e musica di genere nerd metal.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x