Articoli IndelebiliCinemaFumettoGiocoSerie TVVideogioco

Tomb Raider: Fra cinema e Games

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Tomb Raider : Fra cinema e Games

Che siate o no appassionati di genere , curiosi dei gamesworld o meno, di lei avete sicuramente sentito parlare :

Lara Croft , la fantastica protagonista di Tomb Raider .


Archeologa con il gusto del mistero e dell’avventura, che in un intercalare di mood digitali diversi, ha percorso e percorre le varie piattaforme .


Si , perché , quel genio creativo di Toby Gard aveva avuto la giusta illuminazione nel 1993, inventando un personaggio femminile destinato ad essere sino ai nostri giorni un fenomeno di costume, un adventure antropologica al femminile tutto pepe !

Tomb Raider : Fra cinema e Games
Tomb Raider : Fra cinema e Games


L’esordio del game fu a cura del Core design che sulla Sega Saturn lanciò questo personaggio facendolo arrivare successivamente con la Eidos sulla prima Playstation .


Il mondo cinematografico approdò con la sua prima rappresentazione sul grande schermo con Angelina Jolie , che sensuale , ma con qualche dubbio sulla trama e un personaggio un po’ ingessato, consacrò Angelina idioma vivente .


A seguito del successo del primo film , seguì un momento di saturazione del mercato, per un immagine eccessivamente sdoganata e prestata alle più disparate iniziative di marketing !


In contemporanea “Angel of the darkness” su playstation2 e il film “Tomb Raider La culla della vita” , si rivelarono

banali,in particolare il gioco ebbe problemi tecnici anche in fase di presentazione .

Il film fu un flop , tanto da portare Paramount a dare la colpa a Eidos per la bruttezza del videogioco .


Nonostante quest’errore, il personaggio di Lara , continuava ad avere seguiti mondiali e essere oggetto di culto in svariati posti del mondo .

Cosicchè nel 2005 con un acquisto di 29 milioni di sterline Eidos affidò il reboot di Lara a Cristal Dynamics con la consulenza di Toby Gard.
L’upgrade di Lara generò” Tomb Rider Legend” nel 2007 , e un remake innovativo con “Tomb Rider Anniversary“.

Nel 2008 “Tomb Rider underworld” condusse però quasi al fallimento .

Tomb Raider : Fra cinema e Games
Tomb Raider : Fra cinema e Games

Cosicchè la svolta autentica si ebbe solo con l’acquisizione da Parte di Square – Enix che ne tracciò subito la trame realistica e avventuriera lasciando una volta per sempre il personaggio del passato .
Lara , era una protagonista più umana che lottava con veemenza e forza in uno scenario più narrativo e meno cervellotico.


La Metro Goldwyn Mayer e la Warner Bros, nel 2018, decisero di acquisire i diritti della nuova Lara lanciando la protagonista Alicia Vikander , in un remake d’azione e avventura , con la regia Roar Uthag fra naufragi e scene all’ultimo fiato .


Nel 2021 il sequel è stato affidato alla regista Misha Green ma è attualmente in stato di lavorazione , a seguito dell’interruzione per l’anno pandemico .


E adesso ?
Bè adesso …possiamo dire che ci sarà su IOS un remake , solo su mobile …e su Netflix una serie animata …in cui la protagonista sarà doppiata da Hayley Atwell , la protagonista nota come Detective Carter per la Marvel!

Il pubblico si aspetta insomma l’eroina di sempre , la ragazza della porta accanto di sana e robusta costituzione che è spinta da leve motivazionali , senza paure , ma tanto coraggio …in modo che possa identificarsi il più possibile …Sarà questa la chiave del vero successo ??


Che dire allora…stay on the piece !..
Lara coming soon !!!

/ 5
Grazie per aver votato!
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x