Articoli IndelebiliCinema

The Northman: il ritorno di Robert Eggers

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

The Northman: il ritorno di Robert Eggers

Il nuovo film di Eggers si presenta con un trailer affascinante e spettacolare, una gioia per gli occhi e le orecchie!

The Northman: il ritorno di Robert Eggers Amleth il protagonista


Influenze Norrene

Dopo aver esplorato l’horror con The Witch e The Lighthouse, Robert Eggers ritorna in cabina di regia con un film da lui stesso scritto: The Northman.
È evidente il cambio di rotta rispetto alle sue precedenti pellicole ma un’atmosfera onirica ed inquietante resta.
Quello che c’è di nuovo è un gusto per l’epica Norrena, che in queste prime immagini si mostra spietatamente realistica e fascinosa.
In questo trailer, tutto, dalla fotografia, alle interpretazioni, alla colonna sonora funziona divinamente bene e restare travolti dal fascino delle immagini mostrate è inevitabile.

The Northman: il ritorno di Robert Eggers
Mitologia citata

Sguardo alla tragedia

La storia ha per protagonista Amleth, leggendaria figura del folklore Norreno che ispirò Shakespeare per la sua tragedia omonima, quindi una rilettura di un classico, vista però attraverso lo sguardo attento di Eggers che raduna un cast incredibile.
Alexander Skarsgard, Nicole Kidman, Anya Taylor-Joy, Ethan Hawke, Bjork e Willem Dafoe sono tutti garanzia di qualità e vederli calati in quell’atmosfera crea aspettative dal primo frame.
Ci ritroveremo di fronte una rilettura della tragedia Shakesperiana o Eggers ne approfitterà per riscrivere la storia a suo modo? La domanda è un altro punto a favore di questo trailer che aumenta ancora di più l’attesa!

The Northman: il ritorno di Robert Eggers
The Northman: il ritorno di Robert Eggers Il fascino del mondo Norreno

Aspettative e promesse


Preceduto da una lavorazione particolarmente intensa, The Northman promette atmosfere cupe, epiche e violente, un ritorno all’epica Norrena più realistica e tanto sangue.
Inutile dire che le aspettative sono tutte nelle mani di Eggers e del cast corale e che difficilmente tradiranno le attese. Una pellicola dedicata a quel mondo lontano in effetti mancava da un pò e buttarsi a capofitto in quel mondo grazie alla visione di un maestro contemporaneo come Eggers non potrà non lasciare indifferenti.
Adesso bisogna solo aspettare Aprile per l’uscita ufficiale del film!

The Northman: il ritorno di Robert Eggers
/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.