The Geist Maschine: un viaggio in un futuro non lontano
2 mins read

The Geist Maschine: un viaggio in un futuro non lontano

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

The Geist Maschine, ultima opera di Lorenzo Ceccotti in arte LRNZ, non è una semplice graphic novel ma un viaggio in un futuro non lontano. Un futuro che potrebbe appartenerci prima o poi. Una lettura coinvolgente, aiutata da una realizzazione grafica che lo avvicina più ad una serie di animazione che ad un semplice fumetto.

The Geist Maschine: un viaggio in un futuro non lontano
Len e Sol si presentano ad Aiden

Le influenze

L’influenza asiatica in questa opera è prepotente, iniziando da Conan il ragazzo del futuro di Hayao Miyazaki, passando per Akira fino al più recente Ghost in Shell, l’autore crea un mondo evocativo, una Roma devastata, che coinvolge lo spettatore dalle primissime tavole. Una trama semplice ma ben delineata che stupisce in alcuni punti e lascia il lettore desideroso di saperne di più. La lavorazione come spiega lo stesso autore (il sito personale) è stata curata nei minimi particolari, addirittura modellando in 3d gli edifici presenti, evidenziandola come un’opera di notevole pregio da possedere. Ad aiutare l’autore vogliamo segnalare Tonia Nappo e Valentina Napolitano per i colori flat, Lino Grandi per la modellazione 3D, che lo stesso Lorenzo ha ringraziato alla candidatura del volume al “Premio Micheluzzi” 2022 per la categoria miglior disegno.

The Geist Maschine: un viaggio in un futuro non lontano
Sol – uno dei protagonisti di The Geist Maschine

La Trama

Il primo volume si apre in un mondo caduto in disgrazia per colpa della “multitenebrae”, i due fratellini Sol e Len, rimasti orfani, tentano di sopravvivere, grazie anche all’aiuto di Aiden che diventa il loro compagno di viaggio dopo la morte dei genitori, per poter realizzare il proprio sogno di raggiungere Otan, la città dove la vita civile è sopravvissuta, sia essa leggenda o realtà. Ci riusciranno? Chi incontreranno sul loro cammino? Non possiamo ancora saperlo.

Attendiamo l’uscita dei prossimi due volumi della trilogia per scoprire di più sui personaggi e sulla loro evoluzione in questo mondo che sicuramente ci riserverà delle sorprese inaspettate.

The Geist Maschine: un viaggio in un futuro non lontano

Per acquistare il volume vi consigliamo sempre dalla casa editrice, trovate il link [QUI] oppure tramite Amazon al seguente [LINK], ma vi consigliamo sempre di acquistarlo in fiera perché così avete la possibilità di incontrare Lorenzo e farvi sketchare il volume. Tutte le info sull’autore e alla sua presenza in fiera lo trovate sul suo profilo personale di Instagram.

https://www.instagram.com/p/CZ-FwgxN-ne/
/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.