
The Boy and the Beast – M. Hosoda – Studio Chizu
Oggi siamo andati a vedere il film al cinema dello Studio Chizu, The Boy and the Beast di Mamoru Hosoda, distribuito in Italia da Lucky Red.
The Boy and the Beast – M. Hosoda – Studio Chizu

La Trama
Dopo la morte della madre, il piccolo Kyuta fugge di casa. Vagando per le strade della propria città, scopre accidentalmente l’ingresso verso un mondo fantastico. Il Mondo delle Bestie che si prepara alla competizione per scegliere il nuovo Gran Maestro. Così diventa discepolo di Kumatetsu, maestro del mondo delle Bestie dal carattere molto iracondo.
L’ultima opera di Mamoru Hosoda, fondatore dello Studio Chizu, ci lascia davvero senza fiato. Per la fluidità delle animazioni, per gli ambienti caotici che riportano alla mente quelli dello Studio Ghibli, ad una trama interessante che intrattiene ma che fa anche riflettere.
Mamoru Hosoda
Ha frequentato il Kanazawa College of Art, dove si è laureto nella pittura ad olio. Ha intrapreso la carriera nell’animazione dopo aver visionato “Lupin III – Il Castello di Cagliostro” diretto da Hayao Miyazaki. Inizia la sua carriera in Toei Animation, ma si propone anche per lo Studio Ghibli, successivamente viene proposto per dirigere “Il Castello Errante di Howl” ma vi rinuncia per divergenze di opinioni e viene assegnato ad Hayao Miyazaki.
Tra i suoi lavori più noti troviamo “La ragazza che saltava il tempo”, “Summer Wars”, “Wolf Children – Ame e Yuki i bambini lupo”. Tutti successi indiscussi.
Non vogliamo spoilerarvi altro ve lo consigliamo caldamente e se non fate in tempo recuperatelo in dvd.
E voi siete andato a vederlo? Vi è piaciuto lasciate le vostre impressioni nei commenti per farci sapere la vostra opinione.

Presidente dell’Associazione Culturale Fumetti Indelebili, Caporedattore di fumettindelebili.com, organizza da 8 anni la fiera del fumetto di San Benedetto del Tronto, il San Beach Comix. Disegna fumetti, scrive racconti, intervista fumettisti, sceneggiatori, cosplayer, fotografi e Software House. Moderatore e presentatore conferenze per manifestazioni e comics. Adora realizzare editoriali su videogiochi e musica di genere nerd metal.