Il nuovo trailer di The Batman finalmente online!
Annunciato al Dc Fandome del 16 Ottobre, il nuovo trailer del Batman di Matt Reeves avrà conquistato il pubblico?
L’attesa per l’uomo pipistrello non invecchia mai
Era il main event per questo secondo Fandome Dc (l’evento virtuale di presentazione dei nuovi prodotti targati Dc comics), e dopo il primo teaser di un anno fa il pubblico attendeva in maniera spasmodica il secondo trailer per dare una sbirciata al nuovo Batman interpretato da Robert Pattinson.
L’attesa, inutile dirlo, è stata ripagata.
Gotham city riveduta e corretta da David Fincher
Il trailer ci catapulta immediatamente in una Gotham city cupa e spettrale, dove il gotico domina.
Una Gotham così non la vedevamo dai primi Batman di Burton e la cosa non può che fare piacere.
Il tono è fin da subito legato al Thriller alla David Fincher, il trailer sprizza “Seven” da tutti i pori e ci suggerisce che la principale missione dell’uomo pipistrello sarà proprio di natura investigativa: il nemico è l’enigmista, storico villain di casa Dc, che mette a ferro e (tanto) fuoco la città.
Delle premesse così realistiche, bisogna dirlo, non le avevamo nemmeno viste nella trilogia di Nolan, e la curiosità sale vertiginosamente. Il regista, Matt Reeves vuole portare in scena qualcosa di mai visto, pur strizzando l’occhio al passato.
Un Batman fuori controllo
Proprio Robert Pattinson in un’intervista recente, parlava di un Batman giovane, fuori controllo, dunque ancora segnato dalla morte dei genitori, alle prese con un mondo più grande di lui.
Un mondo dove però si getta a capofitto con rabbia, usando le uniche armi a disposizione per mettere quel mondo in ordine: la paura, e le sue mani.
Il Batman di Pattinson si presenta quindi in una veste più violenta e spaventosa, decisamente in linea col tono del trailer (accompagnato dalla spettacolare colonna sonora orchestrata da Michael Giacchino) .
L’hype in salita
Con 20 milioni di visualizzazioni in meno di 24 ore l’interesse del pubblico nei confronti di un nuovo film su Batman è stato generosamente confermato. Adesso non resta che resistere ancora qualche mese.
L’uscita di The Batman infatti, è fissata in Italia per il 3 Marzo 2022, un giorno prima della relase Americana!
E a voi il nuovo trailer è piaciuto?
Se dovete ancora recuperarlo non vi resta che alzare il volume, ve lo lasciamo qui sotto!