Synthwave Boy – Conosciamo l’amico di Lofi Girl

Lofi Girl è decisamene la studentessa più conosciuta su YouTube. Apparsa per la prima volta nel 2017, il canale tuttora dispone di milioni di ascoltatori ogni giorno. Eppure, dall’11 Aprile di quest’anno, la nostra studentessa ci presenta un suo caro amico. Conosciamo quindi la storia dietro la presentazione del protagonista della nuova stazione radio del canale: Synthwave Boy.

La finestra blu

In data 7 Aprile, il canale ufficiale di Lofi Girl carica un video un po’ particolare. Lofi Girl non è concentrata sui suoi studi. Osserva fuori la sua finestra e nota che una di quelle del palazzo di fronte lampeggia di una luce blu!

Qualche utente riesce subito a comprendere tutto: il lampeggiare è in realtà un codice morse. E “traducendolo” esce fuori “Lofi World“. I social legati a Lofi Girl aprono quindi un link con lo stesso nome.

La scomparsa di Lofi Girl

La preoccupazione arriva poco dopo, però. Lofi Girl e il suo gatto, il 10 Aprile, spariscono infatti dallo streaming. E il canale apre un video diretta chiamato semplicemente “?“. Tale stream mostra una stanza blu con una porta chiusa. Di lato alla stessa, ci sono un countdown e un calendario con su evidenziata la data dell’11 Aprile. Nel mentre, sull’originale streaming, nel corso delle 24 ore successive, si fa lentamente uno zoom verso quella finestra blu.

Lofi Girl

Gli appassionati della musica del canale sono tanto spaventati quanto curiosi. Dov’è finita Lofi Girl?

Synthwave Boy – La rivelazione

Al termine del countdown solo gioie per tutti: si hanno delle risposte. Nella stanza dello stream “?” appare difatti un nuovo arrivato! Un ragazzo vestito di viola che, accolto dal suo cane, apre la porta. Costui è Synthwave Boy, ragazzo che gioca al PC ed ogni tanto sorseggia dalla sua tazza, mentre il suo cane dorme alla finestra. Il nome dello stream cambia quindi per ricordare la radio di Lofi Girl. E nel mentre, sull’originale, tornano sia Lofi Girl che il suo gatto. Adesso è possibile vedere su entrambi gli stream la finestra dell’altro e dell’altra. Chissà se in futuro Chilled Cow, oltre a Synthwave Boy, ci presenterà altri amici della nostra studentessa preferita!

/ 5
Grazie per aver votato!