Swisss…il primo trailer di Diabolik è stato lanciato!
1 min read

Swisss…il primo trailer di Diabolik è stato lanciato!

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Dopo tanti rinvii, il film dei Manetti Bros. uscirà nei cinema italiani questo dicembre.

Mercoledì scorso, al festival Ciné – Giornate Estive di Cinema, svoltosi a Riccione dal 20 al 23 luglio, 01 Distribution ha presentato il primo trailer di Diabolik dei Manetti Bros. Rinviato più volte a causa dell’emergenza sanitaria, il film esordirà nei cinema italiani il 16 dicembre 2021.

Nonostante sia trascorso molto tempo dall’annuncio del film, la trama resta ancora avvolta nel mistero. Le uniche informazioni che abbiamo sono quelle relative ad una succinta sinossi: “La storia oscura e romantica dell’incontro tra Diabolik ed Eva Kant, ambientata nello stato di Clerville alla fine degli anni ‘60. A dargli la caccia, e a cercare di fermare i loro diabolici piani, l’ispettore Ginko”.

Diabolik verrà interpretato da Luca Marinelli, (già nel ruolo dell’iconico Zingaro de Lo Chiamavano Jeeg Robot) mentre Miriam Leone (la protagonista di Non Uccidere) sarà Eva Kant. A completare il cast ci saranno Valerio Mastrandrea nei panni dell’ispettore Ginko, e poi ancora Alessandro Roia, Serena Rossi, Claudia Gerini e Roberto Citran.

Scritto da Michelangelo La Neve e da Marco e Antonio Manetti, autori del soggetto insieme a Mario Gomboli, il film è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto dai Manetti Bros. e Carlo Macchitella, in collaborazione con Astorina e il sostegno di Friuli Venezia Giulia Film Commission, Emilia Romagna Film Commission e Film Commission Vallee D’Aoste.

Di seguito il trailer del film:

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.