Sunymao: cosplayer poliedrica e televisiva
Sunymao: cosplayer poliedrica e televisiva.
Oggi parliamo di una cosplayer dai mille talenti. Alla nostra redazione è giunta tramite il noto programma televisivo All together now dove compariva al fianco del noto rapper italiano J-AX come giudice viste le sue doti canore. A seguire ci siamo nuovamente imbattuti in Sunymao sul noto social Tik Tok, la prima volta che la vidi interpretava una versione davvero molto convincente di Scar dal film Disney ” Il Re Leone”.
Vediamo nel dettaglio chi è Sunimao
Sunita in arte Sunymao è nata a Darjeeling in India, adottata da una famiglia pratese. Cantante di lirica (soprano) con una voce molto versatile per gli stili moderni pop/rock/blues. Diplomata alla scuola di fumetto come animatrice di cartoni animati, ha frequentato una scuola professionale di sartoria.
La musica il successo le esibizioni
Ha partecipato a diversi programmi televisivi come cosplayer spiegando al pubblico di cosa si tratta questa sua passione. Partecipando a Cultura Moderna condotta da Teo Mammuccari nelle vesti di Pocahontas cantando dal vivo i colori del vento riscuotendo un enorme successo.
L’ultima impresa lavorativa di Sunita è stata essere ingaggiata dalla Mediaset per far parte di un muro di 100 giudici esperti nel canto e nella musica capitanati da J-AX per le due edizioni del programma televisivo All together now che è andato in onda su canale 5 con la conduzione di Michelle Hunziker.
All together now sempre al fianco di J-Ax
Sunita è stata presente in ogni puntata sfoggiando abiti e trucchi sgargianti, compreso il suo personaggio antropomorfo/gattina dal quale deriva il suo nickname: Sunymao sempre accanto al rapper J-Ax tra i due sembra esserci sempre una grande empatia e amicizia in ogni puntata . Cosplayer veterana, da più di 15 anni ha realizzato più di un centinaio di abiti e personaggi.
Cosplayer per passione, colleziona premi
Partecipando a molte competizioni cosplay con i suoi numerosi personaggi ha collezionato una ampia serie di vittorie. Viene spesso invitata come conduttrice o giurata per le competizioni legate al mondo del cosplay. Si dimostra anche valida stratega e organizzatrice di eventi realizzando sfilate con artisti del settore e numerosi intrattenimenti. Anche nel suo canale Tik Tok contribuisce a a diffondere questa cultura spesso presa poco sul serio dalle vecchie generazioni, ma che in realtà nasconde un grande lavoro, dedizione e professionalità cosa che a Suny non manca di certo.
La musica ritorna nella vita di Sunymao, coinvolge e commuove
Inoltre cantante a tutto tondo, interpretando sigle di cartoni animati, ost giapponesi, film e videogiochi. Durante la Pasqua 2020 in presenza della quarantena che ci ha costretti in casa Sunymao ha regalato al pubblico e agli utenti che la seguono un video da lei realizzato con la partecipazione di colleghi cosplayer intonando la canzone We are the world di Michael Jackson per allietare le persone lanciando un messaggio di ottimismo e speranza, riscuotendo un ottimo successo che ha portato a una massiccia viralità dell’iniziativa.
Inoltre ha partecipato al video musicale “Shangai” di Leda Battisti con gli Ultrapop band e Tony Esposito nelle vesti di geisha giapponese. Tutti coloro che ascoltano la sua voce rimangono commossi e rapiti dalle emozioni che riesce a trasmettere.
Cosa piace a Sunymao?
La nostra Suny adora viaggiare e per ora ha in mente due destinazioni, tornare in India e in Italia partecipare al Palermo Comics. Adora collezionare Figure ispirate al mondo dei manga di cui sappiamo vanta un Ken il guerriero di tutto rispetto. Segue la serie Star Trek e si sente decisamente Cardassiana, (ha partecipato anche ad una video intervista sul tema la trovate qui nel [Link]) cosa odia? Solo una cosa l’incoerenza, ma d’altronde chi non la odia?
Noi della redazione di Fumetti indelebili vi consigliamo vivamente di seguire i social di questa ragazza e di beneficiare del suo talento, a lei auguriamo un futuro in crescita e sempre più radioso a voi lettori lasciamo i link dove poter trovare l’arte che Suny porta a tutti noi.
Presidente dell’Associazione Culturale Fumetti Indelebili, Caporedattore di fumettindelebili.com, organizza da 8 anni la fiera del fumetto di San Benedetto del Tronto, il San Beach Comix. Disegna fumetti, scrive racconti, intervista fumettisti, sceneggiatori, cosplayer, fotografi e Software House. Moderatore e presentatore conferenze per manifestazioni e comics. Adora realizzare editoriali su videogiochi e musica di genere nerd metal.