Star Trek Day a 55 anni dal primo episodio

Star Trek Day a 55 anni dal primo episodio
Star Trek Day a 55 anni dal primo episodio

L’8 Settembre del 1966 debuttava su NBC il primo episodio di una serie che ha accompagnato diverse generazioni di appassionati, l’episodio dal titolo “Trappola Umana”, apriva il viaggio verso mondi lontani.

Stiamo parlando dell’amatissima Star Trek, serie ideata da Gene Roddenberry nel 1964 per poi essere prodotta nel 1966, che oggi conta un media franchise di tutto rispetto e sempre in espansione.

Dalle serie animate, ai film fino ad arrivare alle ultime stagioni, Star Trek ha continuato a coinvolgere i suoi fan e a trasportarli in mondi sempre diversi, con numerose razze e idiomi. Iconica è la famosa frase con cui iniziano gli episodi:

«Spazio: ultima frontiera. Questi sono i viaggi dell’astronave Enterprise durante la sua missione quinquennale, diretta all’esplorazione di strani nuovi mondi alla ricerca di altre forme di vita e di civiltà, per arrivare là dove nessun uomo è mai giunto prima.»

Star Trek, intro di tutti gli episodio
Star Trek Day a 55 anni dal primo episodio

STAR TREK DAY 2021 IN STREAMING PER TUTTI I FAN

L’evento di celebrazione verrà trasmesso oggi 8 Settembre dal Skirball Cultural Center di Los Angeles in streaming per tutti gli appassionati. A presentare l’evento ci sarà Wil Wheaton e Mica Burton, una conferenza ricca ma anche con fini benefici.

Infatti attraverso la diffusione dell’hashtag #StarTrekUnitedGives, verrà raccolto 1 dollaro per ogni tweet inviato.

Siete curiosi di scoprire cosa vi attende alle 2.30 ora Italiana in streaming o sul canale Paramount+? Vi lasciamo il link al sito ufficiale con tutti i panel presenti: https://intl.startrek.com/day

Lunga Vita e Prosperità

/ 5
Grazie per aver votato!