Cosa c’è da sapere sulla Stagione 2 di Hazbin Hotel
A distanza di mesi dal lancio su Amazon Prime, Hazbin Hotel, la serie di Vivienne Medrano (VivziePop) non smette di riscuotere successo. Dopo l’annuncio della terza e della quarta stagione, negli ultimi giorni apprendiamo, da fonti ufficiali, qualche indiscrezione sulla seconda, attualmente in fase di animazione. Vediamo quindi in dettaglio le news sulla stagione 2 di Hazbin Hotel.
I Vees come antagonisti
Confermati come i villains principali della prossima stagione, i “Vees” (3V nella versione italiana), appaiono nell’episodio Radio killed the Video star. Il leader Vox, col ritorno sulla scena dopo sette anni di Alastor, manda un sicario, Sir Pentious, all’Hazbin Hotel. Questo nel tentativo, poi fallito, di intralciare i suoi piani. In Masquerade è invece approfondita la figura di Valentino e la sua relazione tutt’altro che sana con Angel Dust, di cui possiede l’anima. Infine, la stravagante Velvette, che vediamo alla riunione degli Overlord nell’episodio Scrambled Eggs e di cui sappiamo ancora poco.
Il background di Alastor nella stagione 2 di Hazbin Hotel
Tra i personaggi più amati della serie spicca Alastor, anche noto col nome di Demone della Radio. Si sa per certo che è deceduto negli anni ’20 del secolo scorso e che la sua anima è sotto il controllo di qualcun altro. Inoltre, diverse sono le teorie sulla sua morte. La più probabile è quella che lo vede coinvolto in un incidente in una riserva di caccia, poiché scambiato per un cervo. In ogni caso, non ci resta che aspettare la nuova stagione per avere maggiori conferme sulle origini questo affascinante e controverso personaggio.
L’introduzione di Baxter nella stagione 2 di Hazbin Hotel
Personaggio sicuramente conosciuto da chi segue VivziePop da anni. Baxter è uno scienziato (morto presumibilmente nel primo decennio del Novecento) dall’aspetto simile a quello di un pesce. Dispone di orecchie pinnate e appendice luminosa sulla testa, che ricorda l’esca di una rana pescatrice. Hanno mostrato una clip non ancora animata del suo arrivo all’Hotel durante l’ultima edizione del San Diego Comic Con. Questa cosa conferma che sarà un’importante new entry nella serie.
L’importanza di Sir Pentious
Ultimo, ma non meno importante, il ruolo che Sir Pentious avrà in questa stagione. Lo vediamo, nell’ultima scena dell’ottavo episodio, ascendere al Paradiso sotto forma di angelo. Il tutto dopo aver dichiarato il suo amore a Cherri Bomb ed essere “polverizzato” da Adamo. Questo dimostra che i demoni dell’Inferno possono essere redenti. Per questo motivo, non solo è confermato che il suo personaggio sarà fondamentale nel corso dei prossimi episodi. Ma si avranno finalmente notizie sul suo passato ancora misterioso. Al momento, si sa solo che è vissuto nell’Inghilterra Vittoriana ed è morto nel 1888.
Insomma, nonostante il numero di episodi rimarrà invariato (saranno 8 come nella prima stagione), ne vedremo sicuramente delle belle! Appuntamento al 2025!
Sono Claudia, Cludia per gli amici. Sono da sempre appassionata di serie animate. Da qualche anno ho iniziato a dare vita ai miei personaggi preferiti grazie al cosplay. Mi dedico inoltre al professional mermaiding e amo i lavori manuali (in particolare quelli all’uncinetto).