Spawn: Serie Tv e nuove saghe a fumetti
Spawn: Serie Tv e nuove saghe a fumetti.
Todd McFarlane creò Spawn per l’Image Comics nel 1992 proprio nel momento dell’apertura della casa editrice. La Image fu costituita grazie all’unione di McFarlane insieme a Jim Valentino, Erik Larsen, Rob Liefeld Jim Lee, Whilce Portacio e Marc Silvestri Whilce Portacio. Todd ha annunciato nuove serie a fumetti e versioni per il piccolo schermo, ma non sappiamo ancora se film o cartoon.
Un nuovo film su Spawn?
Ormai da tempo McFarlane progetta un nuovo film su Spawn il “Suo” lungometraggio, per ora si sa solo che la sceneggiatura è un continua evoluzione. Per quello che riguarda i fumetti da poco è stata rilasciata la testata Spawn universe, contenitore delle storie di The Gunslinger, Scorched, Spawn Unverse e King Spawn.
Il pubblico americano ha espresso dubbi sulla testata Scorched, dato che Spawn non sarà il principale personaggio e questo potrebbe scoraggiare le vendite verso gli appassionati. Todd rassicura il pubblico ricordando dei precedenti che in DC comics hanno dato il via a dei successi mondiali.
Ve lo ricordate il vecchio film su Spawn?
Non ebbe un gran successo ne al botteghino ne da parte della critica, i puristi del fumetto non lo amarono particolarmente, ma rispetto ad altre trasposizioni possiamo dirvi che proprio male male non è. Quindi in previsione del seguito o di serie a cartoon perchè non comprare il dvd e recuperarlo?
Presidente dell’Associazione Culturale Fumetti Indelebili, Caporedattore di fumettindelebili.com, organizza da 8 anni la fiera del fumetto di San Benedetto del Tronto, il San Beach Comix. Disegna fumetti, scrive racconti, intervista fumettisti, sceneggiatori, cosplayer, fotografi e Software House. Moderatore e presentatore conferenze per manifestazioni e comics. Adora realizzare editoriali su videogiochi e musica di genere nerd metal.