Articoli IndelebiliK-popMusica

Le (G)I-dle continueranno ad essere 5?

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

(G)I-dle è un gruppo femminile K-Pop di quarta generazione sotto l’etichetta Cube Entertainment. Le 5 ragazze hanno debuttato nel 2018 e sono pronte a tornare col nuovo EP intitolato I Love. I fan del gruppo, i Neverland, continuano però a sperare che torni pure Soojin, ex voce. La ragazza di Hwaseong abbandona il gruppo nell’Agosto del 2021, il tutto dopo delle accuse di bullismo verso una coetanea. Ma ora il barlume di speranza dei Neverland è ancora più forte: si è scoperto, infatti, che Seo Soojin è innocente.

L’annuncio dell’uscita di I Love

Soojin è innocente
Da sinistra a destra: Minnie, Miyeon, Soyeon, Yuqi e Shuhua

Il 14 Settembre, Cube Entertainment annuncia che le (G)I-dle sono prossime al comeback. Tuttora, da qualche settimana, escono ancora diversi teaser dell’EP che uscirà il 17 Ottobre.

https://www.instagram.com/p/CjLO3K8Pdo5

Come sempre, ad accompagnare i vari teaser, c’è sempre pure la rivelazione delle cover delle varie versioni degli EP. E I Love non è da meno. Ma i Neverland, sulla cover di una di esse, la X-file Version, hanno notato un dettaglio molto singolare.

Soojin è innocente
Cover della X-file Version di I Love

Il nome di ogni membro del gruppo appare sul lato destro della cover. Ma c’è anche un piccolo extra: tra i nomi di Soyeon e Yuqi, appare il simbolo di un divieto. Ironicamente, quel simbolo appare dove, di solito, appariva il nome di Soojin quando era ancora nel gruppo. Le (G)I-dle vogliono dirci qualcosa?

Lo statement finale

Dopo circa un anno di “lotta” a livello legale, finalmente si sa qual è il verdetto finale: Seo Soojin è innocente. Anzi, sembrerebbe che sia stata proprio la idol ad essere soggetto di atti di bullismo. Sembrerebbe quindi che la giustizia fosse dalla sua parte.

Soojin è innocente
Seo Soojin

Adesso i Neverland non devono fare altro che aspettare che arrivi il 17 Ottobre. Sia per godersi il comeback del gruppo di cui sono stan, e sia per ricevere delle risposte. Soojin può tornare? Non ha motivo di rimanere esclusa. Ma il tutto, ovviamente, è in mano alle decisioni della Cube Entertainment.

/ 5
Grazie per aver votato!

Indie

Il mio più grande interesse sono i videogiochi. Gioco oramai quasi solo su PC e i titoli che più mi colpiscono sono i giochi Indie. A livello musicale il mio genere preferito da qualche anno è il K-Pop.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.