Articoli IndelebiliManhwaVideogioco

Solo Leveling Arise: una panoramica del gioco

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Dopo la BETA di un mese, lo scorso mercoledì 1 maggio è finalmente uscito globalmente il videogioco Solo Leveling Arise in versione mobile e PC. Si tratta di un RPG di azione, basato sul manhwa coreano Solo Leveling (나 혼자만 레벨업), in cui è possibile giocare nei panni del protagonista, Sung Jinwoo, e salire di livello sconfiggendo i nemici.

Modalità di gioco

  • Modalità storia: Si gioca nei panni di Sung Jinwoo. Questa modalità è divisa in capitoli che seguono le diverse battaglie e avventure che il protagonista vive del manhwa in seguito ad essere rinato come giocatore. Il primo capitolo ha come obiettivo sconfiggere Kasaka all’interno del primo dungeon in cui il protagonista entra, nella stazione di metro. Il secondo, invece, riguarda il dungeon break in cui il protagonista si imbatte subito dopo aver sconfitto Kasaka, e così via. Una volta raggiunto un certo livello è possibile sbloccare una modalità più difficile in cui il grado dei mostri da sconfiggere è sempre più alto.
  • Modalità portali: In questa modalità è possibile scegliere tra quattro tipologie di portali presenti nella zona: portali blu (normali), portali viola (dungeon break), portali rossi e portali dorati (potali in cui si guadagna oro). Il giocatore sceglie il dungeon che preferisce e, quando lo completa, ottiene esperienza, monete e oggetti. Inoltre, una volta completato un dungeon è possibile estrarre i materiali al suo interno, avviando il processo di estrazione e attendendo un determinato tempo. Un’altra classificazione dei portali è in base al personaggio con cui è possibile completarli: in alcuni portali si gioca nei panni del protagonista, mentre in altri in quelli degli altri hunter sbloccati man mano che si gioca.
  • Modalità Campo delle Prove: Si gioca nei panni dei personaggi sbloccati. In questa modalità esistono diversi livelli, ognuno dei quali presenta dei boss da sconfiggere per ottenere ricompense, come monete e oggetti che consentono di potenziare le armi.
  • Modalità Missioni Rigiocabili: Consentono di guadagnare ricompense scontrandosi più volte con un boss della modalità storia in difficoltà sempre più alta.
  • Modalità Instance Dungeon: Consente di sfidare determinati nemici al di fuori dai capitoli, e quindi di continuare a guadagnare ricompense e di potenziarsi per ottenere le abilità necessarie per proseguire la modalità storia.

Sbloccare i personaggi

Per sboccare personaggi e armi basterà accedere alla zona di reclutamento, in cui è possibile utilizzare i biglietti (acquistabili con le gemme guadagnate nelle varie modalità di gioco o sbloccati completando con successo i livelli dei capitoli) per attivare una ruota che sorteggia diverse armi e personaggi. Questi premi hanno vari livelli: R > SR > SSR, dal più basso al più alto.

Inoltre, il gioco presenta una sezione in cui è possibile vedere in prima persona la storia dei vari personaggi, narrata attraverso brevi capitoli. Qui è anche possibile testare le abilità dei singoli personaggi.

Altre caratteristiche

Il gioco può essere considerato un P2W (pay to win), in quanto pagando i giocatori guadagnano un vantaggio rispetto a chi gioca nella modalità gratuita. È possibile, infatti, accedere a personaggi, equipaggiamento e armi che normalmente si sboccano più lentamente da una sezione dedicata. Questo consente di crescere e salire di livello più velocemente. Tuttavia, pagare non è essenziale: tutte le modalità di gioco sono accessibili gratuitamente, l’unica differenza è il tempo necessario per potenziare le proprie abilità.

Infine, è possibile scegliere tra quattro qualità di grafica: bassa, normale, alta e molto alta, oltre a quella personalizzata. Quest’ultima prevede il potenziamento delle ombre o dei contorni, tra le altre cose.

Ecco un esempio di combattimento contro un boss:

/ 5
Grazie per aver votato!

Teresa

Laureata in Traduzione, da sempre mi appassionano la lingua e la cultura giapponese!

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x