Annunciato il remake di Silent Hill 2

Silent Hill è decisamente una delle saghe più iconiche della storia dei videogiochi. Konami, nel 1999, ne rilasciò il primo gioco sulla prima PlayStation. Fu proprio questa saga, assieme a quella di Resident Evil, a far appassionare i videogiocatori al genere Survival Horror. Purtroppo però, al contrario della serie Capcom, quella targata Konami non va avanti da un bel po’. È dal 2012 infatti che la saga non prosegue. Ma gli appassionati di questa serie possono finalmente gioire: arrivano nuovi giochi. Ma soprattutto, arriva il remake di Silent Hill 2.

Anni pieni di… nulla

Come precedentemente citato, la saga non vede un nuovo titolo da 10 anni a questa parte. Ma non c’è da dimenticare di citare un evento che i fan della serie ricorderanno per molto tempo. Nel 2014, uscì la demo di un videogioco che, probabilmente, avrebbe accontentato un sacco di fan. Tale gioco era P.T., diretto da Hideo Kojima in collaborazione con Guillermo Del Toro. La particolarità della demo? Appena terminata, appariva scritto “Silent Hills”. Gli appassionati della saga erano in totale hype.

Screenshot tratto da P.T.

L’impatto che questa demo dà sul web è assurdo. Tutti hanno particolarmente elogiato la stupenda grafica e i brividi che mette. Ma purtroppo, tale progetto, venne cancellato. Della saga di Silent Hill, nei successivi 8 anni, non si avranno notizie.

La trasmissione

I profili social di Silent Hill, il 16 Ottobre, pubblicano un post che fa ben sperare chi era in attesa da tutti questi anni. Nel post c’è una delle principali citazioni del secondo capitolo. “In my restless dreams, I see that town.” E c’è l’annuncio dell’uscita di qualcosa di speciale per il 19 Ottobre alle 23:00 ore Italiane. Tutti si aspettano una live. E invece no: sul web esce direttamente una trasmissione di circa un’ora in cui si parla del futuro della saga.

È fatta. I fan possono godere per due ragioni. La prima è l’incredibile fonte di news su diversi nuovi giochi. E la seconda, per i nostalgici, è l’annuncio del remake di Silent Hill 2. Ebbene sì: l’avventura di James Sunderland nella tetra città avvolta dalla nebbia torna con una grafica completamente nuova. Konami conferma che uscirà in primis su PlayStation 5 e su Steam. Ma se il successo sarà pari a quello dell’originale, probabilmente ne vedremo un porting pure su altre piattaforme.

Prepariamoci a fuggire di nuovo dal Pyramid Head. Sì: è tornato.

Nel mentre, aggiungiamo il gioco alla nostra wishlist su Steam.

/ 5
Grazie per aver votato!