Seshiria Sandy psicologa, cosmaker e cosplayer
Seshiria Sandy psicologa, cosmaker e cosplayer
Seshiria Sandy è una cosplayer e cosmaker italiana. Con quasi 10.000 follower andiamo a conoscere questa splendida cosplayer e psicologa pronta a entrare nelle vostre menti.
Entrata nell’ambito per pura passione, ha in breve tempo iniziato a collezionare traguardi, vincendo diverse competizioni locali e lavorando come ospite, giurata, organizzatrice ed ambassador di svariati brand ed eventi.
L’amore per i costumi l’ha portata a sviluppare competenze in ambito sartoriale e di prop-making ed ha recentemente intrapreso una nuova avventura su Twitch in qualità di video giocatrice.
Laureata con lode ed abilitata alla professione di psicologa, tiene particolarmente all’aspetto interpretativo e si impegna per trasmettere messaggi di positività ed uguaglianza sui propri canali social.
Grazie alla sua intraprendenza è stata presente in trasmissioni televisive in qualità di concorrente ed attrice ed ha preso parte alla realizzazione di video di noti influencer.
Andiamo a conoscere meglio Seshiria Sandy
Cosplayer, cosmaker, ma anche psicologa, come riesci a dividerti tra tutti questi impegni?
Sono una persona pienissima di interessi ma fortunatamente ho un’ottima capacità organizzativa che mi permette di riuscire a dedicare parte del mio tempo sia al lavoro che alle passioni! Non è facile e richiede impegno e sacrificio, ma ne vale assolutamente la pena.
Quale personaggio ti ha avvicinata al cosplay?
Misa Amane di Death Note! Vidi una cosplayer ad una fiera e me ne innamorai. Da quel momento presi la decisione di iniziare l’avventura in questo fantastico mondo.
Personaggio preferito e personaggio che ti è piaciuto interpretare di meno?
Difficile scegliere un unico personaggio preferito, ma per il momento direi D.VA (seguite da Juvia e Sailor Moon). Invece non ho amato interpretare il personaggio di Jalter, non mi ci vedo molto bene.
Fiera preferita e fiera dove non torneresti mai più?
Sarò scontata, ma la fiera che preferisco in assoluto è il Lucca Comics! Fortunatamente non ho avuto brutte esperienze, quindi non ci sono fiere in cui non tornerei.
Preferisci scattare selfie o foto complete durante i set?
Preferisco assolutamente gli shooting professionali! Tuttavia i selfie sono comodi e veloci per postare anteprime, instant o wip!
Quanto è importante il trucco nel tuo mestiere?
Tantissimo! Non sono mai stata bravissima nel truccarmi, ma grazie al cosplay ho deciso di impegnarmi ed ho migliorato tantissimo le mie skill. Continuerò a fare del mio meglio per raggiungere risultati migliori!
Ti senti più cosplayer o psicologa?
Entrambi! Per quanto possa sembrare strano le due cose possono tranquillamente coesistere.
Cosa pensi che intraprenderai in futuro come carriera?
Ho diversi progetti e sto cercando di aprirmi diverse strade. Ammetto che il mio sogno è quello di poter lavorare con le mie passioni, però al momento sto lavorando come project manager per una Start – Up, organizzo eventi con il mio team “Nine Tales” e sto iniziando a mettere le basi per la mia carriera come psicologa.
Non so se hai pazienti, ma chi ti conosce come psicologa che ne pensa della tua passione come cosplayer?
Cerco di tenere separati i due ambiti in quanto sfortunatamente i pregiudizi sono molti, e sapere che sono una cosplayer per molte persone è motivo di dubbio sulla mia professionalità.
Quale cosplay porterai nelle prossime fiere?
Sicuramente Lisa di Genshin Impact, Sailor Moon e Lola Bunny. Ma ce ne sono tantissimi quasi pronti!
Ci sono cosplay che non faresti per imbarazzo?
Mmh al momento non farei cosplay che possano non farmi sentire a mio agio con il mio corpo in generale, perchè magari mettono in risalto aspetti di me che non amo particolarmente.
Se avessi tutti i soldi del mondo che cosplayer realizzeresti?
Probabilmente una bellissima armor o un vestito sartoriale da sogno.
Vorrei fare Signora di Genshin Impact nella sua ultimate form, o D.VA con l’intero Meka!
Presidente dell’Associazione Culturale Fumetti Indelebili, Caporedattore di fumettindelebili.com, organizza da 8 anni la fiera del fumetto di San Benedetto del Tronto, il San Beach Comix. Disegna fumetti, scrive racconti, intervista fumettisti, sceneggiatori, cosplayer, fotografi e Software House. Moderatore e presentatore conferenze per manifestazioni e comics. Adora realizzare editoriali su videogiochi e musica di genere nerd metal.