Serially: cos’è e come funziona la nuova piattaforma streaming completamente gratuita

È possibile che ci sia ancora posto nell’ormai saturo mondo dei servizi streaming? Sembra proprio di sì. E sembra che questo posto sia stato riservato ad una piattaforma di nome Serially, tutta made in Italy e COMPLETAMENTE gratuita!

Serially: cos’è e come funziona la nuova piattaforma streaming completamente gratuita

Presentato in conferenza stampa a Milano nella giornata di giovedì 14 ottobre, Serially nasce da un’idea degli imprenditori Alessandro Mandelli e Massimo Vimini. La particolarità di questa piattaforma, che la rende unica in questo campo, è la scelta di avvalersi del modello AVOD, ossia Advertising Video on Demand. Questo rende possibile la fruizione gratuita dei contenuti da parte degli abbonati, in quanto l’unico prezzo da pagare risiede nella pazienza di ognuno di noi di guardare un po’ di pubblicità. Diverse ricerche hanno infatti evidenziato che circa il 70% degli utenti OTT in Italia è disposto a guardare degli spot pubblicitari per fruire di un servizio streaming senza alcun costo (fonte Istituto di ricerca 2B Research). Nulla dunque che la tv non faccia già e a cui noi siamo abituati da tempo. La piattaforma è sviluppata da iMXMedia, una startup italiana operante nel settore dell’intrattenimento audiovisivo e nell’industria del doppiaggio.

Alessandro Mandelli e Massimo Vimini founders di Serially.

“Siamo orgogliosi di lanciare un prodotto innovativo come Serially sul mercato italiano” dichiara Massimo Vimini, co-founder di iXMedia. “Abbiamo lavorato duramente per offrire agli utenti italiani un nuovo modo di fruire serie TV altrimenti inaccessibili, eliminando due barriere importanti. La prima, rappresentata dalla lingua, ci ha visto sviluppare un sistema efficace di doppiaggio e sottotitolazione; la seconda, invece, è data dalla centralità di offrire un servizio gratuito agli appassionati di serie TV. Avvalendoci del modello AVOD, abbiamo potuto rendere tutti i titoli totalmente gratuiti”.

Il catalogo di Serially

Il catalogo di Serially

Il palinsesto di Serially, per ora, è formato da ben 13 titoli di produzione inglese, francese e spagnola. Inoltre i fondatori hanno annunciato che arriveranno contenuti direttamente dal Taiwan, con l’obiettivo di raggiungere quota 23 serie tv entro la fine 2021. I titoli (in prima visione assoluta in Italia!) attualmente disponibili su Serially sono i seguenti:

“Serially è un progetto su cui stiamo lavorando da diverso tempo e per il quale abbiamo studiato in maniera approfondita il mercato, il nostro target e le sue esigenze. Per questo, poter offrire aggi una lista di titoli di alto livello prodotti da importanti player del mercato internazionale ci rende certi dell’apprezzamento dei nostri contenuti da parte degli utenti italiani” afferma Alessandro Mandelli, co-founder di iXMedia. “Per questo, poter offrire aggi una lista di titoli di alto livello prodotti da importanti player del mercato internazionale ci rende certi dell’apprezzamento dei nostri contenuti da parte degli utenti italiani. Infatti, grazie alla selezione dei contenuti rilevanti effettuata direttamente dal nostro target, attraverso una modalità consolidata di ascolto bottom-up, Serially si propone di creare una community di appassionati fidelizzati per continuare a crescere, arricchendo la propria offerta di titoli di interesse per gli utenti italiani.”

Serially: cos’è e come funziona la nuova piattaforma streaming completamente gratuita

A partire dal 14 ottobre quindi, Serially è disponibile sul proprio sito web serially.it. Per iniziare con la visualizzazione dei contenuti, basterà registrarsi con un indirizzo mail per la creazione dell’account. Nessun costo aggiuntivo, se non quello della connessione internet. Entro fine mese arriverà anche l’applicazione per iOs e Android, mentre per il lancio dell’app per Smart Tv non abbiamo ancora una data precisa. E tu cosa aspetti? Registrati subito e inizia lo streaming!

/ 5
Grazie per aver votato!