Articoli IndelebiliGiocoVideogioco

Ecco i finalisti del Mondiale di LoL 2022 – T1 e DRX

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Semifinals terminate. I Worlds 2022 hanno i due finalisti. E tali finalisti sono due compagini dell’LCK: T1 e DRX. Vediamo come si sono assicurati il biglietto per la finale di San Francisco.

T1 – JDG

https://www.instagram.com/p/CkT1U9ngm99/

Faker. Questo nome non è nuovo nel mondo degli eSports di League of Legends. E sicuramente non sarà mai vecchio. “The Unkillable Demon King”. Così lo chiamano. Ma è solo uno dei diversi nomignoli che si è guadagnato nel corso degli anni. Il midlaner dei T1 è vincitore di 3 edizioni dei Mondiali, di cui due di fila. E quest’anno, come non mai, il suo obiettivo era quello di guadagnarsi il suo quarto Mondiale. E gli altri membri non erano da meno. I T1 perdono il primo match contro i campioni di Cina in carica, ma non regalano speranze. Nella prima di queste semifinals, i T1 vincono 3-1. Impossibile non menzionare le play che Faker ha fatto con Ryze nel terzo match (è diventato famoso soprattutto grazie a quel campione).

https://www.instagram.com/p/CkUcenbthm_/

I JDG, unica squadra non Coreana arrivata in semifinale, considerati quindi “China’s Last Hope”, si accontenteranno della top 4.

DRX – GEN

https://www.instagram.com/p/CkWB7VGAKzZ/

Vediamo chi c’era nell’altra semifinale. Da una parte, i Gen.G, ovvero una squadra di puri campioni. Ecco come riassumerli in poche parole. Non soprende sapere che proprio loro hanno vinto lo split estivo dell’LCK. Dall’altra parte, invece, il quarto seed, i DRX. Una squadra che, per arrivare fino alle semifinals, ha davvero faticato. Ma parliamo comunque degli stessi che hanno eliminato i campioni Mondiali in carica ai quarti di finale. Sottovalutarli, quindi, potrebbe essere un errore. E, purtroppo, è esattamente ciò che hanno fatto i Gen.G. I DRX vincono 3-1, contro ogni pronostico. Per la prima volta nella storia dei Worlds, una squadra partita dai Play-In, raggiunge il palco della finale.

https://www.instagram.com/p/CkW8TijNA04/

I Gen.G, squadra che ha come midlaner Chovy, considerato il nuovo Faker, si accontenterà del quarto posto per il secondo anno di fila.

Verso San Francisco: Finals

Semifinals terminate. Abbiamo i nostri finalisti. Dopo sei anni, la Summoner's Cup se la giocano due squadre Coreane.

A distanza di 5 anni, la finale del mondiale sarà tra due squadre Coreane. L’ultima volta, in Cina nel 2017, i Samsung Galaxy dominarono sugli SKT T1 di Faker per 3 a 0. Proprio in Nord America però Faker vinse il mondiale l’ultima volta, per 3 a 2. Per quanto riguarda i DRX, invece, il support Beryl giocherà la sua terza finale di fila. Nelle ultime due edizioni era il support dei DK, vincendo la prima e perdendo la seconda. Quest’anno Faker sarà in grado di diventare il primo giocatore ad aver sollevato sia la vecchia che la nuova Summoner’s Cup? Lo scopriremo tra sabato e domenica notte, alle 1:00 ore Italiane, solo su lolesports.com.
ONE & ONLY

/ 5
Grazie per aver votato!

Indie

Il mio più grande interesse sono i videogiochi. Gioco oramai quasi solo su PC e i titoli che più mi colpiscono sono i giochi Indie. A livello musicale il mio genere preferito da qualche anno è il K-Pop.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x