AnimeArticoli IndelebiliMusica

Sayuri l’erede di Lisa? Japan Music J-pop

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Sayuri l’erede di Lisa? Japan Music J-pop, certo possiamo dire che come titolo sia un pochino azzardato; Lisa è a tutti gli effetti la maggiore esponente come cantante solista del pop/rock giapponese, autrice di innumerevoli successi e realizzatrice delle più belle opening del mondo degli anime.

Sayuri l’erede di Lisa? Japan Music J-pop

Tuttavia Sayuri lentamente e ormai da molti anni sta insinuando lo strapotere di Lisa, guadagnandosi una buona fetta di follower attualmente 608.000 iscritti sul suo canale you tube; nel 2019 le è stata affidata la sigla di chiusura di  My Hero Academia con la sua canzone “Koukai no Uta” ( The Song of the Voyage ).

Sayuri l’erede di Lisa? Japan Music J-pop

Fin da giovane la passione per la chitarra

Nella sua adolescenza Sayuri rimase affascinata da un gruppo di Idol che decisero di formare una band musicale; da quel momento si dedicò alla chitarra entrando successivamente in duo musicale. Il vero successo arrivò nel 2012, Sayuri ricevette il premio Grand Prix alle finali del quinto Music Revolution, concorso sponsorizzato da Yamaha Music.

Sayuri ha partecipato alla canzone “Me & Creed ” di Hiroyuki Sawano, colonna sonora del gioco mobile Blue Exorcist: Damned Chord il duo porta il nome di “SawanoHiroyuki 

Sayuri l'erede di Lisa? Japan Music J-pop
Sayuri l’erede di Lisa? Japan Music J-pop

Tutto un altro sound e immagine

Sayuri l’erede di Lisa? Japan Music J-pop

Rispetto a Lisa che per antonomasia viene definita oltre che icona J-pop/rock anche una delle cantanti giapponesi tra le più avvenenti; Sayuri vanta un’immagine e un repertorio più tendente al cawaii. A differenza della regina del J-pop, La piccola Sayuri incentrata su tematiche legate ad anime e videogame sta puntando una rotta completamente o almeno in parte differente. Vedremo negli anni a venire la corona a chi spetterà.

Sayuri l'erede di Lisa? Japan Music J-pop
Sayuri l’erede di Lisa? Japan Music J-pop

Sayuri l’erede di Lisa? Japan Music J-pop

Che ne pensate? Credete che la principessa riuscirà a spodestare l’attuale regina? fatecelo sapere con un commento sotto a questo articolo e buon ascolto.

/ 5
Grazie per aver votato!

Valentino Coratella

Presidente dell'Associazione Culturale Fumetti Indelebili, Caporedattore di fumettindelebili.com, organizza da 7 anni la fiera del fumetto di San Benedetto del Tronto, il San Beach Comix. Disegna fumetti, scrive racconti, intervista fumettisti, sceneggiatori, cosplayer e fotografi. Di recente ha iniziato a realizzare cosplay, a presentare gare e a ricoprire la mansione di giudice di gara. Adora realizzare editoriali su videogiochi e musica di genere nerd metal.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x