San Beach Comix vol. 3 è in arrivo a Maggio

Condividi questo articolo sui tuoi social:

Anche nel 2019 torna la fiera del fumetto di San Benedetto del Tronto: Il San Beach Comix vol. 3. Tutti Pronti?

san beach comix 2019

san beach comix 2019

Condividi questo articolo sui tuoi social:

San Beach Comix vol. 3

Anche nel 2019 torna la fiera del fumetto di San Benedetto del Tronto, Il San Beach Comix vol. 3.

Torna l’evento del fumetto della Riviera delle Palme Adriatica, sono state infatti annunciale le date ufficiali sulla pagina dell’evento: il 18 e 19 Maggio 2019.

San Beach Comix vol. 3 è in arrivo
La riviera delle Palme

San Beach Comix vol. III è in arrivo a Maggio a San Benedetto del Tronto

Dopo una prima e seconda edizione che ha creato le basi per un evento degno dei migliori comics italiani, torna la fiera del Fumetto a San Benedetto del Tronto, con l’aiuto del Consigliere Comunale Stefano Muzi,

L’Associazione Culturale Fumetti Indelebili, capitanata da Valentino Coratella, con Marco Orazi e Stefano Nebbia i due vicepresidenti, Raffaela Grannò, Segretario e Tesoriere, e infine Valerio Negro e Gioele Maria Pignati, sembra pronta a creare un evento ricco di aspettative.

E tu ci sarai? Scrivilo nei commenti!

Evento: San Beach Comix vol. III è in arrivo a Maggio a San Benedetto del Tronto
san beach comix 2019

Rimaniamo dunque con le orecchie tese e lo sguardo attento per scoprire tutte le novità e gli ospiti che ci saranno quest’anno al San Beach Comix vol. III:

https://www.sanbeachcomix.com

Il Festival del Fumetto di San Benedetto del Tronto

San Beach Comix è un festival estivo del FumettoCosplay e Gioco della città di San Benedetto del Tronto (AP), il nome della manifestazione deriva dalla denominazione che gli abitanti danno a San Benedetto del Tronto, “San Beach”, in assonanza con l’inglese “sun beach” ovvero spiaggia assolata. Si svolge all’aperto nel centro cittadino isola pedonale presso la Rotonda Giorgini, lungo Viale Buozzi e Viale Secondo Moretti il primo weekend di Luglio. Il Festival è un punto di riferimento nelle Marche ed è privo di biglietto d’entrata per promuovere la diffusione della cultura del fumetto, del cosplay e dell’intrattenimento ludico e videoludico al maggior numero di persone possibili.

San Beach Comix vol. 3 è in arrivo

Location

San Benedetto del Tronto è un comune italiano di 47 025 abitanti della provincia di Ascoli Piceno nelle Marche.

Posto lungo la costa adriatica meridionale delle Marche alla foce del fiume Tronto, è un importante centro turistico e porto peschereccio della Riviera delle Palme. È il comune più popoloso della provincia.

Come Raggiungere il San Beach Comix

Il San Beach comix si tiene a S. Benedetto del Tronto, collocata lungo la direttrice adriatica percorsa da strade, autostrada e ferrovia, è facilmente raggiungibile da ogni parte d’Italia.

L’Autostrada A/14 (Bologna – Taranto) la serve con due uscite: Ascoli Piceno- S. Benedetto per la parte sud e Grottammare per la parte settentrionale.

  • Da Roma è comodo percorrere fino al termine la A/24 (Roma – L’Aquila), proseguire per Giulianova ed immettersi quindi sulla A/14.
  • Chi viene da Firenze, può uscire al casello Val di Chiana dell’Autostrada del Sole e seguire un itinerario di superstrade: Perugina – Foligno, Muccia, Macerata – Civitanova, S. Benedetto. In alternativa si può uscire al casello di Orte e, sempre utilizzando le superstrade, ripercorrere questo itinerario toccando Terni, Foligno, i Sibillini e Ancona

La Stazione ferroviaria prevede frequenti collegamenti con altri nodi ferroviari sulle linee che interessano la regione: la Milano – Bologna – Ancona – Lecce e la Roma – Falconara – Ancona.

Per informazioni su orari e fermate: www.trenitalia.com

Si può raggiungere San Benedetto attraverso:

  • l’aeroporto “Raffaello Sanzio” di Ancona Falconara che è collegato con Milano, Roma, Palermo, Londra, Monaco di Baviera e alcune capitali dell’Est europeo (www.ancona-airport.com)
  • l’aeroporto di Pescara collegato anch’esso con alcune città italiane ed europee (www.abruzzo-airport.it).

Il porto di Ancona è scalo di linee marittime da e per Croazia, Grecia, Turchia, Cipro e Israele.

Numerose Autolinee collegano la città con i maggiori centri dell’Italia.

/ 5
Grazie per aver votato!