Resident Evil: Welcome To Raccoon City

Resident Evil: Welcome To Raccoon City

Un ritorno alle origini del celebre franchise RESIDENT EVIL. Il regista e fan della saga Johannes Roberts riapre i giochi per un’intera e nuova generazione di appassionati. In RESIDENT EVIL: WELCOME TO RACCOON CITY, quella che un tempo era la sede del colosso farmaceutico Umbrella Corporation, Raccoon City, è ora una città morente del Midwest. L’esodo della compagnia ha trasformato la città in una landa desolata con un grande male che si annida sotto la superficie. Quando questo male viene liberato, un gruppo di sopravvissuti dovrà collaborare per scoprire la verità dietro la Umbrella Corporation e restare in vita. (Fonte Multiplayer.it)

Resident Evil: Welcome To Raccoon City

Pensieri di Fumetti Indelebili

Da vecchio giocatore della saga ho riconosciuto diverse scene tratte direttamente da Resident Evil e Resident Evil 2: Il camion che si ribalta ed esplodendo separa Leon e Claire Redfield, la presenza dei cani zombie tipici dei primi 4 episodi oltre alla scena emblematica dello zombie in camice bianco che si volta verso la camera, esattamente il primo zombie che incontreremo nella serie e l’inquadratura è la stessa. Quindi se la trama segue il gioco più che un gruppo di sopravvissuti avremo a che fare con storici e carismatici personaggi che i fan amano alla follia.

La scena iniziale del primo titolo della saga, la fuga dai cani e l’ingresso nella villa.

Finalmente ci liberiamo di quella vecchia serie di film che non avevano molto a che fare con la trama originale del gioco. Secondo le nostre aspettative la trama evolverà tra accadimenti della villa del primo gioco, il caos del secondo e terzo titolo e si concluderà. Tuttavia l’arco narrativo potrebbe portarci a visitare tutti i capitoli della serie, ma questo lo scopriremo solo se ritroveremo Leon in Europa a combattere orde di villici armati di forcone.

Leon e Claire con i tipici indumenti del secondo capitolo di Resident Evil

/ 5
Grazie per aver votato!