Articoli IndelebiliCinemaSerie TV

Resident Alien, sono tra noi e mangiano la pizza

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Resident Alien, sono tra noi e mangiano la pizza

Resident Alien serie tv sbarcata in Italia tramite la piattaforma NETFLIX basata sul fumetto creato da Peter Hogan e Steve Parkhouse, attualmente la serie è composta da 2 stagioni e una inedita in arrivo di 8 puntate.

Dopo un atterraggio sfortunato sul pianeta Terra un alieno ( dal nome impronunciabile ) assume l’identità di Harry, un medico che ha una baita in una piccola città del Colorado nei pressi di un lago.

Subito dopo il loro primo incontro il medico colpisce l’alieno e questi lo usccide per poi nasconderlo all’interno dell’abitazione in un congelatore.

Grazie alle sue capacità genetiche muta trasformandosi nella perfetta copia di Harry.

La sua missione è distruggere l’umanità grazie ad un congegno che può sterminare ogni forma di vita come nemmeno una bomba atomica saprebbe fare.

Tuttavia Harry inizia a vivere una vita semplice, anonima fino a quando il medico locale muore misteriosamente e il nostro amico alieno è chiamato a prenderne il posto.

Nessuno eccetto Max il figlio del sindaco è in grado di riconoscere il vero aspetto dell’invasore, questo e molti dilemmi morali sulla natura degli esseri umani manderanno in confusione quello che a tutti gli effetti sembra un goffo tentativo di imitazione umana.

Resident Alien, sono tra noi e mangiano la pizza

La competizione, l’amore, l’amicizia cambieranno drasticamente Harry, già in difficoltà nel comprendere le comuni convenzioni civili terrestri.

Determinante per il protagonista sarà l’amicizia con Asta, infermiera locale e sua ricorrente salvatrice, fianco a fianco del nostro alieno anche contro degli integerrimi cacciatori di alieni al soldo dell’esercito.

Umorismo grottesco, fatto di incomprensioni verbali e figuracce che lasciano basito il pubblico, strappa decisamente più di qualche risata e intrattiene senza annoiare.

Pochi effetti speciali, ma gradevoli e nel complesso utili quanto basta per la tipologia di serie tv, un cast di tutto rispetto con alcuni attori che spiccano maggiormente su altri.

Tutto reso ottimamente grazie al doppiaggio, ogni doppiatore calza a pennello col personaggio doppiato.

Un film per tutta la famiglia che rientra tranquillamente nella sfera ” per tutti ” senza troppe pretese, ma con laccuratezza di una produzione di medio alto livello.

Restiamo in attesa della terza stagione dopo l’incredibile finale con colpo di scena che ci aspettavamo, ma non credevamo fosse certo.

/ 5
Grazie per aver votato!

Valentino Coratella

Presidente dell'Associazione Culturale Fumetti Indelebili, Caporedattore di fumettindelebili.com, organizza da 7 anni la fiera del fumetto di San Benedetto del Tronto, il San Beach Comix. Disegna fumetti, scrive racconti, intervista fumettisti, sceneggiatori, cosplayer e fotografi. Di recente ha iniziato a realizzare cosplay, a presentare gare e a ricoprire la mansione di giudice di gara. Adora realizzare editoriali su videogiochi e musica di genere nerd metal.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x