Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Questa settimana Epic Games regala CrisTales un gioco che piacerà sicuramente agli amanti dei JRPG. Gli sviluppatori della Dreams Uncorporated, una piccola casa indie colombiana, hanno realizzato questo titolo come un esplicito omaggio a giochi come Chrono Trigger, Valkyrie Profile e Persona 5.

Un gioco di ruolo a turni con un twist temporale

L’idea più creativa del gioco è la manipolazione del tempo. Crisbell, la protagonista, può vedere passato, presente e futuro allo stesso tempo. Questo è reso nel gioco con la divisione dello schermo in tre parti che rende possibile vedere oggetti, persone ed eventi passati e futuri. In base alle nostre decisioni, possiamo cambiare il futuro in meglio o in peggio.
A parte questo, il gioco è un classico JRPG a turni. È possibile scegliere attacchi base, abilità, usare oggetti e dei cristalli che permettono di mandare i nemici nel passato o nel futuro.

CrisTales gameplay
CrisTales gratis su Epic Games

La storia di Crisbell e Matias la rana parlante

La storia di CrisTales è adatta a tutte le età, anche se potrebbe sembrare vagamente infantile. Crisbell è una ragazzina che vive in un orfanotrofio e, grazie ad un fortuito incontro con una rana parlante, scoprirà il suo potere magico. Matias, il nome della rana, spingerà Crisbell a rendersi conto del suo potere e la introdurrà a Willhelm, un mago del tempo. Quest’ultimo le insegnerà a usare questo potere che potrà usare in varie quest finché, un giorno, Crisbell vedrà il suo villaggio in fiamme sotto l’attacco dell’imperatrice del tempo. Per evitare questo futuro, la nostra eroina inizierà la sua avventura per diventare abbastanza potente da sconfiggere le forze del male.

CrisTales combattimento
CrisTales gratis su Epic Games

Cosa aspettarsi da CrisTales

Come detto, CrisTales è un gioco di ruolo a turni ispirato a JRPG classici. Se vi piacciono giochi di questo genere, un’atmosfera vagamente anime e lunghe conversazioni in stile visual novel, CrisTales fa sicuramente per voi. Se invece non avete idea di cosa questo mix possa essere, allora avrete un’ottima occasione per provare qualcosa del genere gratuitamente.

/ 5
Grazie per aver votato!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.