Articoli IndelebiliGiocoVideogioco

Brothers: A Tale of Two Sons gratis su Epic Games

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Fino a Giovedì in regalo su Epic Games c’è Brothers: A Tale of Two Sons. Una fiaba stile Fratelli Grimm piacevole da giocare nonostante possa inizialmente sembrare un po’ banale ed infantile. Mappe diverse, puzzles ben studiati e difficili al punto giusto, e pochissime ripetizioni che spingono a cercare di scoprire la tutta la storia.

Brothers è stato rilasciato nel 2013 dalla 505 Games (una casa editrice di videogames milanese) e sviluppato da Starbreeze Studios.

Brothers: A Tale of Two Sons gratis su Epic Games gameplay
Brothers: A Tale of Two Sons gratis su Epic Games

Le avventure di due fratelli

Il gioco inizia in maniera molto tragica con uno dei due fratelli (Naiee) che cerca inutilmente di salvare la madre dalla furia di una tempesta marina. Mentre Naiee prega sulla tomba della madre, il fratello minore (Naia) lo chiama perché il loro padre malato pare stia per morire ed ha bisogno di un dottore. Quest’ultimo non ha nessuna cura disponibile ma conosce un rimedio magico che può salvarlo: i fratelli devono cercare di raccogliere dell’acqua dall’Albero della Vita.

Così inizia la vostra avventura che vi porterà in giro per un mondo tipicamente da fiaba scandinava e con delle parti che ricordano anche vagamente Skyrim (specialmente le rovine Dwemer).

Preparatevi a diventare ambidestri

La particolarità di Brothers: A Tale of Two Sons sta nel metodo di controllo. Dovrete controllare entrambi i fratelli contemporaneamente ed in maniera autonoma l’uno dall’altro. I comandi in realtà sono molto semplici e dovrete usare solo quattro pulsanti. La parte complicata sarà dividere il vostro cervello e riuscire a muovere un fratello senza uccidere l’altro.

Anche se è stato rilasciato nel 2013, il gioco ha una grafica decente che non ha niente da invidiare a molti altri titoli più recenti, nonostante un budget modesto. I suoni sono ben fatti ma non aspettatevi dialoghi perché la “lingua” del gioco è inventata e, per qualche motivo, pare sia basata sull’Arabo Libanese.

Brothers: A Tale of Two Sons gratis su Epic Games gameplay
Brothers: A Tale of Two Sons gratis su Epic Games

Vale la pena giocare a Brothers: A Tale of Two Sons?

Perché no? È un titolo originale e, una volta presa familiarità con i comandi, piacevole da giocare. Sebbene l’inizio sia molto tragico, durante il gameplay ci sarà sempre un’atmosfera da fiaba un po’ dark ma piena di speranza. In altre parole, non è la classica favoletta per bambini.

Se avete giocato a Never Alone, regalato qualche mese fa su Epic Games, ci ritroverete atmosfera e gameplay molto simili.

/ 5
Grazie per aver votato!
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x