Ramynami nessuna barriera tra lei e i Comics
Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Ramynami nessuna barriera tra lei e i Comics con oltre 13.000 follower oggi andiamo ad intervistare una cosplayer che del cosplay apprezza veramente tutto anche ( come dice lei stessa ) Il disagio più assoluto. Come consuetudine prima di una intervista a tu per tu tra me e Ramynami andiamo a scoprire in una bio che ripercorre le sue esperienze tra divertimento e competizioni Cosplay.

Salve a tutti sono Ramona, in arte Ramynami; abito in provincia di Alessandria e sono una cosplayer da circa 3 anni e sono totalmente innamorata di questo mondo fino ad arrivare al punto di muovermi in ogni dove d’Italia!

Ho iniziato a fare cosplay nel 2019 grazie alla mia migliore amica che mi ha portato al festival del fumetto a Novegro, è stato amore a prima vista! Ho sempre sognato di trasformarmi nelle mie eroine preferite… e posso dire che finalmente c’è lo fatta!

Ramynami il mio nome mi fu dato dai miei amici la prima volta che a Genova portai Namy, loro facevamo questo gioco di nomi e ho scelto proprio questo per identificarmi! Il cosplay mi ha fatto conoscere tante persone fantastiche che porto nel cuore e sono felice di vederle e incontrarle sia fuori che dentro le fiere! 

Ramynami nessuna barriera tra lei e i Comics
Ramynami nessuna barriera tra lei e i Comics

Ho vinto il premio come miglior femminile a Grazzano Visconti con la mia Anemone di Magic knight Rayearth! E ho vinto numerosi premi con il gruppo Totally spies formato da me, Erika e Jessica… squadra che vince non si cambia! Abbiamo in progetto nuove cosine sperando di riuscire a farvi divertire ancora!

Una delle esperienze più belle che ho fatto e stata al Romics 2022 dove c’è stato il Raduno dei Cavalieri dello zodiaco organizzato da Emanuele Bellotti e Kety eoli. Ho portato la mia Athena ed è stata un’emozione vedere sfilare in mezzo alla folla una ventina di cavalieri in armatura luccicante e musica assordante! Ricordiamo che il cosplay ha come base il Divertimento e il Disagio più assoluto!

Quì di seguito trovate il profilo instagram di Ramynami basta cliccare su View profile per accedervi, lasciate un like e non dimenticatevi di seguirla.

Andiamo a conoscere meglio Ramynami

Ciao Ramy da quello che hai scritto nella tua biografia il tuo nome è un mix dettato dal fatto che il tuo primo cosplay è stato Nami di One Piece, come mai proprio questo come primo cosplay?

Il mio Primo cosplay è stato Sailor venus in realtà! Nami è arrivata subito dopo… questo personaggio mi rispetta molto come carattere soprattutto perché sono la bussola, sono quella più organizzata del gruppo e soprattutto faccio trovare sempre la strada di casa al mio Zoro!

Ti sei sentita subito a tuo agio nell’indossare i panni di altri personaggi?

Si, sono super versatile… è bello cambiare aspetto e umore in base al personaggio interpretato!

Ho visto una foto dove fai una delle gemelle del film Shining molto inquietante, ma decisamente suggestivo, vi siete divertite a spaventare la gente?

Assolutamente si, ho creato questo cosplay insieme a Skyra_blue per Lucca nella giornata di Halloween! Vedere la ragazza della biglietteria di Lucca cadere dalla sedia terrorizzata perche lì sembrava di vedere doppio. Ci ha divertito molto! 

Cosa ne pensi del mondo cosplay, molti lo prendono come un divertimento, tanti altri come una vera ossessione e spesso si scatenano veri e propri flame in questo ambiente. Sei mai stata presa di mira o coinvolta in situazioni non propriamente amichevoli?

Per fortuna non mi è mai successo! Il cosplay è DIVERTIMENTO… e chi genera questi Flame penso che la sua vita sia troppo piatta e monotona e ha bisogno di inventare cazzate per renderla più movimentata! Ognuno è libero di vestirsi come li pare e piace al di là del sesso, colore della pelle o struttura fisica! Se ti piace un personaggio FALLO! 

Preferisci il cosplay in singolo o di gruppo?

Piu siamo piu ci divertiamo!

Quale fiera ami di più e quale di meno? E perchè?

La fiera che amo di più è Novegro perché è stata la prima in Assoluto! La fiera che amo di meno penso che sia stata Torino comics, dicembre 2021 ha tappato totalmente con Organizzazione! Spero che quest’anno riescono a migliorarla! 

Dove preferisci scattare le tue foto, borghi, giardini, boschi o scorci cittadini?

Ovunque l’importante è essere in buona compagnia… più si ha confidenza con il fotografo più verranno scatti fantastici

Ramynami nessuna barriera tra lei e i Comics

Ti avvali di fotografi professionisti o collabori con tutti quelli che si offrono di scattare con te?

Io sono una cosplayer che scatta principalmente con tutti e mi fa piacere conoscere persone nuove.Ma come tutti ho i miei fotografi super affezionati!. In primis tra tutti il mio papà… poi i super fotografi Davide massacra, Emiliano bellotti, Jacopo Robotti che sono sempre pronti a immortalare tutto in ogni occasione! 

Cosplay e le gare, vincere è importante o basta partecipare?

L’importante è partecipare sempre… il divertimento è la prima cosa. Poi se arrivano dei premi sono ben accetti!

Prossima fiera che visiterai?

Milano comics dove porterò Athena dei cavalieri dello zodiaco

Prossimo cosplay che porterai?

Questo sarà una sorpresa spero di portarlo a Casale Comics ultimato! Vi lascerò a bocca aperta! 

Un cosplay che non faresti mai? E perchè?

Non farò mai cosplay maschili, purtroppo ho dei tratti e curve troppo femminili non mi verrebbero mai!

Quanto conta l’aspetto nel cosplay e quanto l’interpretazione al fine di vincere una gara?

Lo dice la parola stessa… COSPLAY COS : CostumePLAY : Gioco/interpretazioneSe manca una delle tue cose non stai facendo cosplay, stai facendo altro…! Quindi sono molto importanti entrambi! 

Vorresti fare la cosplayer di mestiere? O credi che dovrebbe essere un passatempo e basta?

Mi piacerebbe farlo come lavoro… ma come tutti i settori ci sono persone montate… preferisco rimanere umile e continuare con il mio bellissimo Hobby! Anche perché le soddisfazioni arrivano sempre! 

Grazie per aver risposto alle nostre domande.

Di seguito trovate una galleria con gli scatti di Ramynami, fateci sapere cosa ne pensate con un commento sotto l’articolo.

/ 5
Grazie per aver votato!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.