Articoli IndelebiliGiocoVideogioco

Quarti di finale dei Worlds 2022 – I risultati

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Quarterfinals: è qui che inizia la vera scalata verso la vetta del mondo. Otto squadre si contendono il titolo di League of Legends World Champions. I Group Stage sono uno spettacolo, non si nega. Ma solo ora i giocatori danno il meglio di loro. Vediamo insieme l’esito di ciascuna serie.

JDG – RGE

I Rogue vanno sul palco con una grandissima responsabilità addosso. Sono infatti l’unica squadra non Asiatica ad aver raggiunto i quarterfinals. Purtroppo trovarsi contro il primo seed dell’LPL non va a loro favore. Sapevano di cosa son capaci i JD Gaming. Non c’è molto da dire su questa serie. Il match termina 3-0 a favore dei JDG. Abbiamo i nostri primi semifinalisti. Per il secondo anno di fila, nessuna squadra Occidentale si qualifica per le semifinali.

https://www.instagram.com/p/Cj9GF6ztnMP/

T1 – RNG

Tutti speravano in questo sorteggio. Questo è, infatti, il rematch della finale dell’MSI. È ora di T1-Royal Never Give Up. Sì, di nuovo. La squadra detentrice di più mondiali sfida nuovamente la squadra detentrice di più MSI. E, sebbene l’ultima volta la serie fosse più lunga (5 match), le emozioni son state nettamente più grandi stavolta. I T1 dominano il primo game, per poi subire delle grandi batoste nel secondo. Ma, nonostante il grandissimo svantaggio iniziale, la squadra Coreana riesce in un incredibile comeback. Il tutto per poi ridominare nel terzo match. I T1 ottengono quindi la loro vendetta sugli RNG, questa volta con un 3-0. I T1 dovranno vedersela con i JDG nella prima semifinale. Faker sarà davvero il primo midlaner a sollevare la nuova Summoner’s Cup?

https://www.instagram.com/p/Cj_qglUt42P/

GEN – DK

Altro che quarterfinals: questa serie sembrava davvero la finale! I campioni in carica dell’LCK affrontano l’ultima squadra Coreana ad aver vinto un mondiale. Ed entrambe le squadre sanno come dare spettacolo. I GEN.G insegnano per due match di fila ai Damwon Kia come si gioca a League of Legends. Ma, proprio quando tutti pensavano che pure questa serie sarebbe terminata 3-0, ecco la sorpresa. I DK riescono a far ricredere tutti vincendo i successivi 2 match. Si va allo scontro decisivo col quinto match. C’è un incredibile vantaggio su tutti gli obiettivi per i GEN. Ma un’incredibile giocata del midlaner dei DK, Showmaker, sembra ribaltare tutta la situazione. Purtroppo, per il terzo seed Coreano, è solo un’illusione. La serie termina 3-2 a favore dei campioni di Corea in carica.

https://www.instagram.com/p/CkCcQ_AtYjl/

DRX – EDG

Il quarto seed Coreano affronta i campioni mondiali in carica. Ovviamente tutti non aspettavano altro: un secco 3-0 e la scalata verso le semifinali degli EDward Gaming. Ed è quello che tutti pensavano, contanto le prime due vittorie della squadra dell’LPL. Ai DRX nel secondo match è mancata solo una cosa: la fortuna. Deft, l’ADC dei DRX, era in base avversaria pronto a portarsi a casa la vittoria. Ma qualcosa non va secondo i piani: l’inibitore nemico respawna letteralmente ad un autoattack dalla distruzione del Nexus.

Quarterfinals terminati a favore delle squadre di Cina e Corea. Fuori i Rogue dopo aver perso 3-0 contro i JDG.

Ecco quindi che gli EDG rimontano totalmente il match. Si va al terzo game. I fan della compagine Cinese sono pronti a festeggiare. L’unica cosa che faranno, però, è piangere. I DRX non si arrendono. Deft vuole rimediare a ciò che ha subito nel secondo match. Ma soprattutto, essendo il suo compleanno, vuole la semifinale. Ed è quello che ottiene. Reverse sweep completata: la serie finisce 3-2 per i DRX. Lo scorso anno gli EDG hanno spezzato la loro “Quarterfinals curse” e han tirato dritto fino alla vittoria del mondiale. Purtroppo, tale maledizione, sembra essere già tornata.

https://www.instagram.com/p/CkFFQoRN2sF/

Abbiamo quindi le nostre semifinali: JDG-T1 e GEN-DRX.

Quarterfinals terminati a favore delle squadre di Cina e Corea. Fuori i Rogue dopo aver perso 3-0 contro i JDG.

Come sempre, collegatevi sabato sera su lolesports.com per godervi il penultimo passo verso la finale di San Francisco!

/ 5
Grazie per aver votato!

Indie

Il mio più grande interesse sono i videogiochi. Gioco oramai quasi solo su PC e i titoli che più mi colpiscono sono i giochi Indie. A livello musicale il mio genere preferito da qualche anno è il K-Pop.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x