Articoli IndelebiliLibri

Quando Borg posò lo sguardo su Eve di Annarita Stella Petrino

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

Quando Borg posò lo sguardo su Eve, romanzo di Annarita Stella Petrino, scrittrice ed insegnante, è una storia fantascientifica che abbiamo scoperto di recente e che volevamo proporvi perchè ci è sembrata davvero interessante per gli appassionati del genere. Pubblicata da Tabula Fati, ci troviamo in un futuro dove i Borg, una razza geneticamente modificata, domina il pianeta Terra, un mondo distopico dove gli esseri umani lottano per ritrovare il proprio posto.

Il volume tocca temi come: diversità, il razzismo, la guerra, il riscatto, l’impegno, l’intelligenza artificiale. Ci catapulta in un mondo estraneo, futuristico e distopico, eppure familiare, di molta attualità. La protagonista Lilandra è un personaggio ben strutturato, profondo con il quale il lettore empatizza fin dai primi capitoli. La scoperta di informazioni dalla biblioteca del padre, da cui il volume prende il titolo, la porteranno in un viaggio fuori dalla sua vita agiata e ovattata.

Quando Borg posò lo sguardo su Eve di Annarita Stella Petrino
Quando Borg posò lo sguardo su Eve di Annarita Stella Petrino

L’AUTRICE

Annarita Stella Petrino, abruzzese, insegnante di Scuola Primaria, moglie e madre, scrive fantascienza da quando, a 13 anni, ha incontrato i libri di Isaac Asimov e dei suoi robot.
Da allora ha pubblicato diversi racconti su riviste di fantascienza, webzine e siti. Nel 2004 esce il suo primo romanzo di fantascienza “Ragnatela Dimensionale” nella collana “I Delfini” della Delos Books di Milano.
È autrice delle due raccolte di racconti di fantascienza “You God” e “Racconti nascosti nei sogni” (Edizioni il Papavero 2013 e 2015) e del romanzo breve “Immateria, al di là della Matrice” (Ed. Il Papavero 2016), nell’ottobre del 2019 esce il suo ultimo romanzo “Quando Borg posó lo sguardo su Eve” (Edizioni Tabula Fati”)
Ha ottenuto alcune distinzioni di merito in concorsi di letteratura fantascientifica e non.

L’autrice nel volume, oltre al citato Asimov, è ispirata anche da Star Trek, nota serie Sci-Fi ideata da Gene Roddenberry. La Petrino, però, non ambienta la narrazione in viaggio su astronavi nell’universo, ma in un mondo in guerra.

Sperando di aver acceso la vostra curiosità su questa storia vi lasciamo i link per acquistarlo sul sito della casa editrice [QUI] o su Amazon [QUI]

Lunga Vita e Prosperità!

/ 5
Grazie per aver votato!

Raffaela Grannò

Colorista e Autrice di Fumetti, è una dei fondatori dell'Associazione Culturale Fumetti Indelebili, che organizza il San Beach Comix. Disegna insieme a Valentino Coratella Cippi & Friends, ha all'attivo 2 pubblicazioni a fumetti. Da sempre appassionata della cultura nerd.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x