Articoli Indelebili

Punchiline: la nuova spalla di Joker

Condividi l'Articolo di Fumetti Indelebili

“Sai, la mia nuova amica, Punchline… potrebbe essere la ragazza più divertente che abbia mai incontrato in vita mia. Conosce questo trucco con una sega arrugginita che mette davvero a dura prova i ragazzi. Se sopravvivono ovviamente.”

Joker
Punchline: la nuova spalla di Joker

Punchline è la supercattiva, creata come scagnozzo di Joker dopo il litigio con Harley Quinn. A differenza della frizzante Harley, Punchline è un personaggio sadico e freddo. Quando sorride, fa paura. Non è un sorriso a trentadue denti, sorride con la bocca chiusa. Le piace uccidere la gente e ha un talento nel farlo. Gioca un ruolo fondamentale nella saga di Joker War, dando parecchio filo da torcere ai protagonisti. Alexis, aka Punchiline, al pari di Harley sviluppa una fissazione per il Joker, con un importante differenza. Quest’ultima incuriosita dal Clown, voleva studiare la sua follia, finendo per innamorarsene, mentre Alexis lo vuole semplicemente emulare dimostrando la sua superiorità. Una sorta di anti-Harley Quinn, una serial killer silenziosa e intimidatoria, tanto che lo stesso Joker sembra averne paura.

Punchiline: la nuova spalla di Joker

Punchline è un abile combattente, addestrata sia con armi a corto che a lungo raggio. Impugna due pugnali che usa con abilità. Infatti, nel suo primo incontro con Harley Quinn sarà quest’ultima ad avere la peggio. Punchline taglia il collo di Harley e ordina che il suo corpo venga scaricato nel fiume.

Originariamente Alexis Kaye è una studentessa del Synder College. Incontra per la prima volta Joker durante una gita scolastica in uno studio televisivo locale. Joker sequestra lo studio e costringe Alexis, sotto la minaccia delle armi, a fare da giornalista e consegnare il suo messaggio a tutti i cittadini di Gotham City. Il piano del Clown viene sventato da Batman e Alexis salvata. Questa però sviluppa un’ossessione per Joker. Rapidamente arriva alla conclusione che i crimini passati di Joker avevano uno scopo più grande.

Punchiline: la nuova spalla di Joker

Ispirata dal criminale crea il suo costume e inizia ad avvelenare per puro divertimento la gente di Gotham. Joker attirato dalla sua malvagità vede del potenziale in lei e le insegna come creare una forma modificata di Joker Venom, da sperimentare sulla comunità dei senzatetto. Il Clown la sceglie come underboss per la guerra contro Batman dando inizio a quello che sarà un profondo cambiamento per la città di Gotham e per il pipistrello.

Un personaggio enigmatico e carismatico nato dal genio di James Tynion e Jorge Jimenez che non passa inosservato. Se volete conoscere più da vicino Alexis Kayne basta leggere la pubblicazione dedicata al suo personaggio “Batman Special: Punchiline”.

/ 5
Grazie per aver votato!

Gianna Calatozzo

Ciao sono Gianna, ho una laurea in Giurisprudenza, un tesserino dell’ordine degli avvocati a cui vorrei aggiungere quello da giornalista. La passione per la scrittura, nata sulla carta e poi migrata sulla testiera, mi accompagna da sempre. A 6 anni gli altri volevano fare gli astronauti; io avevo già le idee chiare: volevo fare la giornalista.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.